Skip navigation

Valorizza la tua immagine nel profilo!

Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018 da Arianna

Sappiamo tutti che la foto del profilo è uno degli elementi chiave per attrarre l’attenzione dei partner potenziali sui website dedicati agli incontri amorosi. Attenzione pero’ perchè un amalgama sembra essersi introdotto tra il fatto di sembrare attraenti per accattivare gli sguardi e lo scegliere una foto di profilo veramente valorizzante.

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

La tua foto nel profilo è in verità una miniera d’informazioni che rivela molto più del tuo viso. Si tratta anche del tuo atteggiamento, della tua personalità, dei tuoi gusti…è una decisione difficile!

Quando scegli la tua immagine durante la creazione del tuo profilo, la domanda non è “Quale foto ci metto?” ma piuttosto “Quali messaggi voglio far passare?”. Questa non è una verità assoluta ma dimostra che non c’è bisogno di essere seducenti per vincere, ma al contrario, a volte una foto troppo sexi può diventare uno svantaggio.

Dimentica i selfie, le foto dei tuoi muscoli e i ritratti professionali, la gente vuole imparare a conoscerti, non farti passare un’intervista di lavoro. I tuoi hobby, le tue passioni, il tuo senso dell’umorismo, il tuo stile : tutto ciò ti caratterizza e definisce il tuo  fascino.

La foto del tuo profilo fa di te una persona unica e interessante, deve permettere agli altri di sapere quali sono i punti in comune che potrebbero avere con te e provocare l’entusiasmo necessario alla presa di contatto.

Per aiutarti a scegliere una foto attraente, ecco alcune idee che vorremmo condivedere con te. Tieni sempre presente che essere se stessi rimane la leva principale per avere fortuna in materia di incontri amorosi. Siamo tutti delle belle persone, basta solo saperlo di-mostrare.

–          La nostra immagine riflette la nostra apparenza fisica e i nostri interessi : metti in linea una foto di te in piena attività. Ti piace la scalata? Fallo vedere ! Se sei attivo, per definizione, non sei una persona noiosa…

–       Hai una vita sociale piena ed è qualcosa di importante per te ? Punta sulla spontaneità di una foto naturale e gioiosa con qualche amico. Un selfie ha l’inconveniente di sembrare un po’ narcisista…

–         Le immagini trasportano messaggi. Ad esempio, un uomo che mette in linea una sua foto con i suoi nipoti attrae maggiormente le donne alla ricerca del futuro padre dei loro figli.

–         Per voi uomini : una foto con il tuo animale domestico ! (tranne se è un ratto… anche se!) molte donne sono sensibili alla tenerezza di un’immagine che le conforta e le rassicura.

–        Perché non giocare subito l’onestà e proporre un’immagine di te in piedi dove si vede chiaramente che non hai niente da nascondere? Cerchiamo tutti di sapere a cosa gli altri membri di un sito d’incontro somigliano veramente, allora dai tu stesso prova di onestà: i risultati saranno più fruttuosi.

Una foto di profilo sarà efficace se, ovviamente, mette in valore il suo protagonista. Lunsìngati un po’ (ma non troppo) e trova l’equilibrio giusto tra la tua personalità e i tuoi interessi… non sprecare le tue chance mettendo in linea il tuo ritratto con l’occhio appannato, un bicchiere in mano, anche se ti piace uscire e divertirti.

A cosa somigli quando ti diverti semplicemente ? La tua gioia di vivere è veramente la chiave del successo della tua attrattività. Sorridi, ridi e mostrati sotto il tuo angolo migliore in modo che i tuoi partner potenziali possano immaginarsi vicino a te. La felicità è un intelligente e rassicurante invito, e funziona !

I tuoi incontri in linea saranno fruttosi se ti presenti con sincerità. Avere fiducia in se stessi è particolarmente seducente, dunque non provare ad essere qualcun altro se vuoi veramente trovare la tua metà. Metti in linea una bella foto del “vero” te stesso, nella tua vita e nelle attività di tutti i giorni, così il tuo partner ideale avrà tutte le possibilità per trovarti…

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.