Skip navigation

Come valorizzare la tua foto di profilo ?

Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018 da Arianna

Come certamente sai la foto del profilo è un elemento determinante per attirare l’attenzione degli altri membri su un sito di incontri. Tuttavia, molte persone confondono il fatto di apparire seducenti ed il valore reale di una foto del profilo, che comunica molto più della semplice apparenza fisica.

Un’immagine che ti rappresenta non illustra solo il tuo viso ma dà anche delle informazioni sul tuo atteggiamento, i tuo hobby, la tua personalità : ecco perchè la devi scegliere con cura !

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Al momento della creazione del tuo profilo su un sito dedicato agli incontri amorosi, non è solo questione di: “sono bello/a?” ma soprattutto “quali informazioni desidero far passare?”. Concentrati dunque sul tuo potere di seduzione attraverso le tue qualità e il tuo fascino : successo garantito !

I selfie, i ritratti professionali o gli show dei tuoi muscoli o della pancia piatta non aiuteranno i tuoi partner potenziali a conoscerti. Quel che ti definisce innanzitutto, sono le tue passioni, i tuoi valori, il tuo senso dell’umorismo e tutto ciò che caratterizza il tuo fascino.

Sei unico e interessante, lo devi esporre in modo da provocare entusiasmo negli altri membri e incitarli a fare la tua conoscenza. Per questo ti diamo alcuni consigli che potranno aiutarti. Sappi anche che restare se stessi è il principale motore in una relazione sicura: l’idea non è di crearti un personaggio ma di valorizzare i tuoi doni naturali.

  • Si dice spesso che la prima impressione è la più importante: chiediti che immagine vorresti stampare nello spirito della gente? Sei appassionato di cucina o di sport? Allora mostralo ! inoltre, se sei una persona attiva non sei per niente noioso …
  • Ricerchi l’anima gemella e speri che si adatti alla tua vita sociale particolarmente attiva ? Meglio mettere una tua foto circondato da qualche amico : il naturale e la spontaneità funzionano !
  • Non dimenticare che le immagini trasmettono certi messagi intrinsechi… se ti metti in posa vicino alla tua bellissima nipotina, rischi di attrarre delle donne che ricercano il futuro padre per i loro figli. Sei sicuro che è quel che cerchi?
  • Le foto con un animale di compagnia hanno molto successo presso le donne, sappiatelo Signori !
  • Sii trasparente : perché non mostrarti intero, dalla testa ai piedi? Dopo tutto, non hai niente da nascondere! I profili i più sinceri sono generalmente quelli che hanno più successo.

La tua foto di profilo manterrà tutte le sue promesse si ti mette in valore: non esitare dunque a mostrarti sotto la tua luce migliore (e a arrangiarti un po’). Prendi il tempo di trovare l’immagine che comunicherà la tua personalità. Sappi che la tua gioia di vivere è una carta importante e la fiducia in te stesso un motore di attrattività. Il tuo futuro partner deve poter immaginarsi al tuo lato e desiderare passare un momento in tua compagnia. La felicità è un invito rassicurante, scegli una foto dove sorridi e che ti mostra con sincerità. Devi dare tutte le opportunità alla tua anima gemella perchè possa trovarti !

stai cercando l’amore online? Scopri la nostra classifica di siti di inctonri!

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.