Skip navigation

Invitarla/o ad un primo appuntamento : come fare ?

Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018

Invitare il tuo nuovo contatto ad uscire per un primo incontro IRL (In Real Life) ti provoca vertigini? Niente panico, basta pensare a come intraprendere quest’organizzazione : desideri passare più tempo con la persona e imparare a conoscerla? è semplice…

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

La più grande paura degli uomini quando si tratta di invitare una donna ad un appuntamento romantico, è che lei dica “no”. Ovviamente, ciò puo succedere, e anche se uno si sente ferito, realizza rapidamente che non è tanto grave… per ricevere un “sì” devi prendere il rischio di sentire più di una volta “no” : è la regola !

Per aumentare le tue chance di successo, ti consigliamo di preparare in anticipo questo famoso primo appuntamento, e di riflettere ad una o due idee simpatiche per invitare la tua partner a passare un buon momento con te. In effetti, niente di peggio che di chiamarla e dirle “allora, cosa vorresti fare?”… fagli vedere che sei capace di organizzare un vero appuntamento e che questo incontro conta per te. Devi proporre cose semplici, così avrai più chance di ricevere un “si”. Ritrovarsi per bere un coctail sembra più adatto (meno impegnativo dunque meno pauroso) che un invito in un club di musica latina…

Quando il giorno fatidico arriva (finalmente), sappi coltivare un’ambiente relax. Metti da parte il programma di una cena con candele al ristorante per un altro appuntamento, quando vi conoscerete meglio. Prendi il tuo tempo, se no rischi di sembrare completamente disperato !

Appena la tua invitata ti avrà risposto positivamente, prendi in carico le cose e non tardare a tornare da lei con una proposta di appuntamento. Preparati bene, fai un poco di ginnastica per evacuare lo stress, per essere ben disteso e più naturale. Non ti preoccupare, se l’alchimia deve prendere, la scintilla si accenderà da sola… Ma in ogni caso, il nostro ultimo consiglio è : smetti di leggere queste linee e passa all’azione ! A forza di riflettere troppo, potresti lasciarti sfuggire la perla rara !

Il primo passo per un appuntamento riuscito è di trovare la persona ideale. Per trovarla, è necessario scegliere un buon sito di incontro !

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.