Skip navigation

Come identificare una relazione duratura

Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018 da Chiara

Chi non ha mai sognato di trovare una relazione a lungo termine? Un rapporto che continua a crescere con il tempo e che si alimenta d’amore. Una relazione amorosa che completa entrambi e che significa supporto incondizionato..tuttavia i sogni possono scontrarsi con la realtà. Ma in fondo chi non ha mai iniziato una relazione riponendo molte speranze per..nulla?
Non temete, non tutto è perduto, esistono alcuni trucchi per determinare se la vostra relazione potrà continuare in futuro…non possiamo promettervi che durerà per sempre ma siamo onesti…cosa dura per sempre?

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

#Una relazione rispettosa

Uno dei primi segreti per una relazione duratura e sana è il rispetto reciproco. Una volta perso il rispetto per il vostro partner e il vostro amore, la relazione vacillerà. E’ importante notare che al fine di rispettarsi è necessario che la coppia sia in grado di comprendersi, ammirarsi e accettarsi. Elementi chiave che le coppie, tuttavia, tendono a dimenticare con il tempo.
La comprensione reciproca è essenziale poiché l’amicizia, l’amore e l’ammirazione si alimentano di essa. Se una persona cerca continuamente di cambiare l’altra, a un certo punto la relazione inevitabilmente diventerà tossica. Una relazione rispettosa non è necessariamente priva di litigi. Litigare è salutare e necessario. La differenza tra una relazione a lungo termine e un rapporto malsano dipende dalla facilità di sapere quando e come chiedere scusa.

#Una relazione coinvolgente

Un altro elemento chiave per determinare se la vostra relazione durerà è valutare se entrambi siete coinvolti al 100%. Talvolta i rapporti amorosi non sono bilanciati e questo alla fine potrebbe avere conseguenza negative. Avete la sensazione che entrambi siete coinvolti nello stesso modo? Questo è l’unico modo per avere una relazione sana e duratura. Inoltre la comunicazione è altrettanto importante all’interno di una coppia: si tratta nello specifico di una comunicazione sincera . Avete l’impressione di poter parlare liberamente dei vostri sentimenti? Questo dovrebbe essere il vostro obiettivo.

#L’elemento chiave per una relazione duratura: la fiducia

Non è sempre facile fidarsi ciecamente del proprio partner ma a volte tendiamo a dimenticare che la mancanza di fiducia potrebbe essere una vostra personale difficoltà. La fiducia dovrebbe risultare spontanea e naturale. Se vi sentite di doversi sforzare nel fidarvi del vostro partner, il vostro rapporto potrebbe non durare a lungo. E’ qualcosa di sensato, non credete? L’idea di fondo è che una relazione sia basata sulla fiducia e che entrambi siate in grado di rispettare gli spazi e le decisioni dell’altro. Ancora più importante: se desiderate una relazione duratura dovete imparare ad adattarvi ai cambiamenti.

Siete pronti a cominciare una vera storia d’amore? Trova une relazione seria e duratara con la nostra classifica dei migliore siti di incontri seri.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.