Skip navigation

Cattive abitudini che possono rovinare la tua relazione

Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018 da Arianna

Niente è comparabile con le prime settimane di una nuova relazione. Quel tempo speso a conoscersi a vicenda. Tutto ciò è impagabile!

Dopo aver speso un po di tempo insieme, comunque, è facile finire bloccati in una routine e ci si può addirittura innervosire a cause di tutte quelle piccole cose che il tuo partner fa e che prima consideravi adorabili.

Queste sono alcune cattive abitudini che molte coppie fanno senza notarlo, che però può davvero rovinare la loro relazione!

Di seguito sono riportate alcune abitudini tossiche che molte coppie fa correntemente e tu dovresti evitare, se vuoi tenere la tua relazione sana e renderla più forte che mai!

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Evitare litigi e una mancanza di comunicazione

Alcune coppie dopo aver speso mesi o anni insieme, litigano per ogni singolo dettaglio.

La perfezione non esiste in una relazione. Tutti sognano di avere una relazione ideale, dopo le parti si supportano costantemente e non c’è spazio per litigi.

Non di meno, contraddire di tanto in tanto il tuo partner, se sei sincero con i tuoi argomenti, non è una cattiva idea.

Questo non si significa che tu debba cogliere ogni occasione per iniziare un litigio, ma esporre la tua opinione e sii certo che la tua voce venga ascoltata, anche se ciò significa non condividere gli stessi punti di vista con la tua metà.

Uno dei tanti problemi per molte coppie è la mancanza di comunicazione.

Evitare confronti può essere positivo all’inizio, ma nel lungo periodo, se vuoi essere certo di essere in una sana e matura relazione, il meglio è di imparare come e quando comunicare con il tuo partner!

Provare a cambiare costantemente il tuo partner

Cercare di comandare la tua dolce metà può essere veramente irritante! Dovresti amare il tuo partner per le sue virtù e imperfezioni e l’opposto.

Se cerci costantemente di cambiare le sue abitudini, il mondo in cui si comporta e cerci di mettere al microscopio ogni singola cosa che fa, puoi stremarlo e fargli perdere la pazienza!

Non c’è nulla di sbagliato nel voler incoraggiare la persona che ami a diventare la versione migliore di se stessi e aspettarsi di essere incoraggiati a nostra volta, ma la linea tra questo e cercare costantemente di migliorarlo è molto sottile.

La cosa migliore da fare è di dargli supporto e quando trovi qualcosa che non ti piace su di lui/lei, diglielo, ma sempre in con un argomento positivo dietro!

Gelosia

Se qualcosa può davvero rovinare una relazione, a parte l’infedeltà, è la gelosia. Esprimere i tuoi sentimenti e spesso mostrare al tuo partner che ci tieni è una cosa.

Controllare o addirittura spiare tutte le sue mosse o frequentemente mostrare che si è gelosi quando esce senza di te è una storia ben differente.

Una relazione si basa sulla sincerità e fiducia. Se non sei capace di fidarti e di smettere di ossessionarti circa quello che potrebbe fare alle tue spalle, è il momento dunque di chiedersi se la tua relazione è ciò fa per te!

Se tu e la tua dolce metà starete lontani da queste cattive abitudini, sarete ad un passo dalla relazione perfetta!

Gli incontri affinità aiutano singles a trovare un partner che corrisponde alle loro aspettive. Consulta la nostra classifica dei migliori siti di incontri per affinità.

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.