Skip navigation

Creare il proprio profilo su Tinder

Ultimo aggiornamento : 26 giugno 2018 da Chiara

Tinder è un’ applicazione gratuita che funziona come un acceleratore di incontri. Essa vi permette di scorrere i profili dei single situati nella vostra zona geografica e di inviare loro delle notifiche sotto forma di “like”.

Se questa persona vi rinvia il “like” allora Tinder vi mette in contatto. Fare degli incontri grazie alle vie sociali apre dei nuovi orizzonti ai creatori di applicazioni mobili che competono con le loro idee per aiutare i single a trovare l’amore.

Il concetto sembra rivoluzionario ma, l’utilizzo molto meno… Allora, per non perdere il vostro tempo su Tinder e sperare di fare dei veri incontri (quelli che si materializzeranno nella vita reale), ecco qualche consiglio…

Scegliete bene le vostre foto

Tinder non funziona come i siti di incontri classici perché quello che va a determinare il vostro potenziale di “like” o di “nope” è prima di tutto la vostra foto del profilo.

Dato che gli altri utilizzatori si prestano ad uno zapping intensivo dei profili Tinder, c’è bisogno di riuscire ad attirare la loro attenzione sul vostro avatar. Se voi tralasciate questa tappa, non trascurate il resto del vostro profilo: le altre foto e le vostre descrizioni.

Una parola d’ordine su Tinder, l’acceleratore di contatti: voi dovete essere brevi, concisi e pertinenti! Nel caso specifico di questa applicazione, voi non avete che qualche secondo per convincere!

Qual’è una buona foto per un profilo su Tinder? Servono prima di tutto una foto principale (precisiamo, certi profili non hanno la foto, evidentemente questo non funziona…) e più foto secondarie (ma non troppe).

Il compromesso ideale, è 4-5 foto: 3 che vanno a mettere in mostra una persona simpatica (è essenziale promuovere il vostro lato “fun” su Tinder).

Per essere ancora più speronanti, scegliete delle foto ben distinte:un ritratto (la vostra foto principale, quella che attirerà tutti i “like”), una foto di voi impegnati a fare dello sport o un’ altra attività, una foto che illustri la vostra vita sociale(con i vostri amici), un altra in primo piano, ecc.

Riassumendo, provate a privilegiare gli aspetti “cool”, “simpatico” e “attivo” della vostra visuale privilegiando lo spirito che c’è il alcune attività che valorizzano più di altre (la pallavolo è più sexy che il lavoro a maglia).

Precisate i vostri campi d’interesse

Quando voi create il vostro profilo, Tinder recupera i vostri dati Facebook (e quindi i vostri campi di interesse) salvo che essi non siano più attuali.

Andate a verificare le sue informazioni: gruppi musicali preferiti, letture, film, etc. Per ottimizzare questa presentazione, mettete i vostri interessi principali aggiornati su Facebook. Verranno poi aggiornati su Tinder.

Inutile inventarvi delle passioni perché i campi di interesse sono solitamente i secondi argomenti di conversazione che affronterete con i vostri contatti (dopo “ciao, come va, cosa fai nella vita?”).

Sarebbe un peccato se vi ritrovaste presi in trappola avendo detto di essere un fan di Grey’s Anatomy quando non avete visto le ultime due stagioni. Siate onesti.

Non saltate la vostra descrizione

Oltre ad avvisarvi di entrare piuttosto nei dettagli quando voi scrivete un annuncio per un sito di incontri, su Tinder è diverso: tutto è nella formulazione, nel teasing e nella tonalità.

La vostra descrizione sembra secondaria ma non deve per nessun motivo essere trascurata. Se un potenziale spasimante ci clicca sopra e lo spazio è vuoto, potrebbe essere un flop totale.

Descrivetevi in qualche riga (tra le 5 e le 8) alla maniera di un pubblicitario restando sottile ed entusiasta. Dimenticate le ridondanze “io sono Julien, ho 20 anni, gli occhi verdi, amo fare delle passeggiate per la foresta e sono alla ricerca della mia metà”.

Su Tinder si ècollegati, cool e si è fun! Metteteci un po’ di energia! Noi non approviamo più i “rompi scatole dei loosers, se non sei serio, lascia stare!” perché è un un pelo aggressivo come approccio quanto meno…

Su Tinder si è prima di tutto Friendly (voi siete li per fare degli incontri, no?). Curate ugualmente l’ortografia e la costruzione delle vostre frasi.

Qual’è dunque la buona ricetta per scrivere una descrizione che dimostri al mondo intero la vostra attitudine cool, rilassata e super-extra-friendly (ma naturale, ovviamente)?

Fare allusione a degli aneddoti, catturare l’interesse dell’altro, parlare delle vostre esperienze, aggiungere un pizzico di humor ed una punta di mistero.

Applicando tutte queste piccole astuzie, voi andrete nettamente migliorando i vostri punti dei matches su Tinder per ottenere, quindi, più appuntamenti!

Learn more about "Fare incontri mediante i social network"

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.