Skip navigation

I siti di incontri sono sicuri?

Trovare l’amore sui siti di incontri comporta rischi e vantaggi. Tuttavia, i siti di incontri offrono uno spazio sicuro che permette ai single di incontrare nuove persone senza che la loro vita privata sia esposta a rischio.

Ti aiutiamo a scegliere un sito di incontri sicuro

Tutti i siti di incontri presenti nella nostra classifica sono sicuri. Ogni indirizzo e-mail è verificato, e occorre inserire anche le coordinate bancarie prima di diventare un membro.

Queste due limitazioni permettono di proteggere gli utenti da possibili pericoli. Inoltre, per aumentare la protezione, alcuni siti prevedono delle impostazioni di sicurezza, senza contare che è possibile controllare chi vede il vostro profilo.

Be2 e Meetic sono i siti più sicuri in italia nel 2018

Ciò nonostante, i siti di incontri non possono garantire la buona fede di tutti i propri membri e quindi, prima di incontrare un altro utente, occorre prendere alcune precauzioni. Esistono i cosidetti “catfish”, delle persone che cercano di fregare altri membri faccendosi passare per qualcuno alla ricerca dell’amore mentre vogliono solo prenderti soldi. Fortunatamente, queste persone sono facili da riperire in quanto sono spesso profili “troppo perfetti” o che si comportano in modo strano.

Inoltre, ti consigliamo di non condividere informazioni personali con qualcuno che non conosci. Il migliore modo di fissare un primo appuntamento con qualcuno incontrato online è di discutere tramite la chat dei siti d’incontri.

Su alcuni siti, è possibile “bloccare” i profili con chi non desideri più essere messo/a in contatto. Puoi anche segnalare qualsiasi comportamento strano al servizio di assistenza per i clienti dei siti.

Il servizio clienti di Be2 è uno dei più noti

Tutti i siti che vi proponiamo di testare offrono:

  • la possibilità di verificare il tuo conto
  • la possibilità di bloccare profili indesiderabili
  • un trattamento confidenziale delle tue informazioni personali
  • una massima sicurezza dei tuoi dati personali (non vengono trasmessi a siti terzi senza il tuo consenso!)
  • un sistema di pagamento sicuro (certificato SSL)
  • la possibilità di contattare il servizio clienti per informarlo di qualsiasi attività sospetta

Tutte le accortezze devono essere all’insegna del buon senso: prendetevi tutto il tempo necessario prima di stabilire un incontro, scegliete sempre un luogo pubblico, e dite alla vostra famiglia o ai vostri amici dove andate prima di recarvi all’appuntamento.

Ultimo, ma non meno importante: mai inviare denaro a qualcuno prima di aver instaurato un rapporto molto forte.

Vuoi sapere come evitare frodi sui siti di incontri?

Read more
Read less

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.