Skip navigation

Gli Incontri adolescenziali

Ultimo aggiornamento : 26 giugno 2018 da Marco

Sono giovani e sono connessi! Gli adolescenti di oggi sono sempre meno propensi ad essere soddisfatti da incontri dal sapore di “vecchio stampo”. La nuova generazione sta crescendo con Facebook, Snapchat, Tinder, etc., un accesso ai social network ed ai contatti virtuali che ha un enorme importanza nella loro vita di giovani adulti.

Oramai, che sia per fare nuove amicizie, trovare un fidanzato o organizzare uscite con gli amici, i giovani sono i primi utenti di chat e siti d’incontri per adolescenti. Perché e come fare degli incontri promettenti quando si è adolescenti? La nostra redazione ha condotto la sua indagine…

Perché socializzare quando sei un adolescente?

L’adolescenza è un periodo complesso per molti giovani che stanno scoprendo pian piano i piaceri dell’età adulta, tra cui le relazioni sentimentali, i flirt e tutte le famose “prime volte”. Avere un cerchio esteso di contatti sociali, incontrare gli amici, i piaceri di avere un piccolo amore: sono queste le principali ambizioni dei giovani ragazzi. Siti d’incontri, social network, chat: tante opportunità che aprono la strada a nuove conoscenze, da qui il loro crescente successo.

Gli adolescenti non hanno intenzione d’incontrare l’uomo o la donna della loro vita in teoria, ma vivono una periodo ricco di esperienze diverse. Le loro emozioni sono sballottate tra litigi, riconciliazioni, passioni, innamoramenti folgoranti, colpi di fulmini, flirt, etc.. Queste emozioni spesso iniziano in modo virtuale: su Facebook, attraverso una chat, via sms o con scambi di battute tramite applicazioni per cellulari.

I ragazzi vogliono godersi la loro gioventù mentre scoprono la relazione di coppia, testare i propri limiti così come quella dei loro fidanzatini, sperimentare e volare con le proprie ali. In questo senso, siti d’incontri e chat per giovani, hanno il vantaggio di offrire una reale libertà d’azione.

Che tipo di sito scegliere per fare incontri tra adolescenti?

I ragazzi vogliono soprattutto incontri veloci e con il massimo numero di contatti possibile, il che spiega il successo di particolari applicazioni per incontri, quali Tinder o IceBreaker in particolare. Le piattaforme che attirano i giovani dunque, sono quelle che offrono molti profili e la cui interfaccia è stata adattata agli usi dei moderni navigatori d’Internet di oggi. Le applicazioni mobili, installate sul cellulare, tendono ad attirare, grazie alla loro accessibilità, utenti della fascia d’età adolescenziale sicuramente più dei siti d’incontri, spingendo anche quest’ultimi a offrire, ai suoi clienti, versioni adatte alla navigazione con smartphone.

Inoltre, i siti di incontri tradizionali a pagamento non attirano gli adolescenti, che sono spesso limitati dalla quantità di soldi che hanno a disposizione in tasca e non sono propensi a spendere per trovare una relazione. Molti siti che non prevedono abbonamenti di sorta compensano questa lacuna e consentono loro di fare degli incontri promettenti senza spendere un centesimo, su piattaforme di chat altrettanto gratuite.

Infine, per ottenere dei veri appuntamenti, gli adolescenti danno la precedenza ai siti dove possono filtrare i contatti in base alla regione, questo perché gli adolescenti sono (ancora) poco facilitati negli spostamenti! Così cercano di fare incontri, amichevoli o romantici che siano, nella loro zona o anche nella stessa città o adirittura nella stessa scuola.

Learn more about "I siti di incontri"

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.