Skip navigation

I nostri consigli per i celibi

Ultimo aggiornamento : 13 marzo 2018

Vivere da soli(e) è uno stile adatto ad alcune persone: potersi organizzare come uno meglio desidera, niente discussioni sui programmi televisivi da guardare, avere a disposizione più spazio nel letto, nessun compromesso tofu-tonno-insalata. In breve, ci sono single che si trovano bene con l’idea di concentrarsi unicamente su se stessi.

Tuttavia altri soffrono di solitudine e ne sono afflitti come se fosse un dolore cronico. Queste persone temono le riunioni di famiglia, i regali del tipo “40 ricette per una persona” e quasi evitano di andar a trovare i loro amici fidanzati o sposati perché sono gelosi della loro vita di coppia.

Per quest’ultimi è arrivata l’ora di cambiare il proprio stato e rendere felice la mamma che sta iniziando a dubitare di diventare nonna un giorno. Per farlo basta seguire i nostri consigli per gli Incontri, iniziando così una vera e propria vita di coppia.

Prendere la sua vita sentimentale nelle mani

In primis, smettete di aspettare fino a quando la Provvidenza non vi invii il Principe Azzurro… Quando uno è single, deve smettere di aspettare che arrivi l’occasione giusta. La realtà è l’opposto delle fiabe: per trovar l’amore, dovete andarvelo a prendere! Uscite, buttatevi, flirtate… Il successo nel campo dell’amore appartiene a chi lo cerca! Sia attraverso un sito di incontri, sia attraverso un social network o tramite delle associazioni, uscire dal celibato implica l’entrare in contatto con altre persone.

I club di danza sono ad esempio degli eccellenti terreni fertili per i single. Sta di fatto che conoscere e condividere una passione comune, che può essere più o meno sensuale (a seconda del tipo di danza), potrebbe far sbocciare una relazione. La danza di coppia è un buon modo per farsi delle nuove conoscenze e forse anche qualcosa di più. Tieni presente che le donne amano gli uomini che sanno ballare bene: la seduzione è garantita!

Frequentare i luoghi di incontri tra i single

La maggior parte delle grandi città offrono un gran numero di bar alla moda nei quali è presente un clima favorevole agli incontri. Il momento migliore per buttarsi non è la sera, ma è il dopo-lavoro. Le persone che escono da una giornata intensa e faticosa vengono in questi posti a rilassarsi e scaricare lo stress. E’ in questo momento che sono più inclini a fare nuove conoscenze, a parlare del tutto e del niente solo per il piacere di trovare un po di relax. Se siete delle persone timide, invitate degli amici ad unirsi a voi ed andate nei salotti open-space dei pub dove l’atmosfera soffusa crea un clima adatto per delle belle chiacchierate.

Variare le opportunità di inncontri

Abbiamo tutti le nostre piccole abitudini, ma non sono quelle che ci faranno uscire dal celibato. Per aumentare le vostre chances, diversificate le vostre uscite, i locali… Cambiate l’itinerario del vostro jogging quotidiano e moltiplicate le occasioni di uscire nei posti che non conoscete. Numerose serate per single sono organizzate un po ovunque nelle grandi città, non esitate ad andarci perché stanno diventando sempre più popolari, raggruppando una vasta folla di persone; chi lo sa quello che vi può aspettare.

Sicuramente avrete un amico o due che sono single: è il momento di mettere insieme la vostra energia per sfruttare le uscite ed andare in cerca di amore insieme agli altri. Infatti l’uscita dal celibato non dipende dal caso, ma dalle azioni che intraprendete. Abbiate il coraggio di uscire dalla routine quotidiana e vi accorgerete che le vostre probabilità di successo saliranno alle stelle!

 

Learn more about "I nostri consigli per un Incontro"

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.