Skip navigation

Come amoreggiare sulle reti sociali

Ultimo aggiornamento : 27 giugno 2018 da Chiara

Le reti sociali sono diventate il nostro principale mezzo di comunicazione per entrare in contatto con degli sconosciuti in maniera gratuita. Ci sono dunque molti single che partono a caccia di un partner sulla rete, senza tra l’altro adottare i buoni riflessi per attirare a sé i favori degli internauti.

Fare degli incontri tramite le reti sociali offre dellereali opportunità. Ecco cosa bisogna fare, ma soprattutto cosa bisogna evitare, per rimorchiare efficacemente sulle reti sociali.

Tecniche d’approccio: voi non siete su un sito di incontri

Le reti sociali sono un terreno propizio agli incontri ma non sono dei siti di incontri, significa che tutti gli individui che ci si trovano non sono iscritti su Facebook o su Twittersperando di trovare l’amore!

Il vostro atteggiamento di caccia avrà quindi la tendenza a fare paura. Di più, farsi abbordare da degli sconosciuti sui propri profili social non è per forza ben percepito perché è una forma di intrusione nella vita privata. Le persone non vi hanno invitato, quindi andateci piano!

Quando trovate un profilo attraente su una rete sociale e desiderate interagire con questa persona, il vostro approccio deve essere il più naturale possibile (sennò, sarà un fiasco assicurato). La buona tecnica consiste nell’iniziare una conversazione commentando un post. Il segnale sarà verde se la persona scelta reagirà al commento, ma li ancora: andateci dolcemente e prendetevi il tempo per discutere prima di lanciarvi in un monologo di rimorchio esasperato.

La discussione è dunque il miglior modo di abbordare uno(a) sconosciuto(a) sulle reti sociali. Coltivate l’interesse della conversazione al fine di ricevere una “richiesta di amicizia” (Facebook!).

Mantenere i contatti: fatevi desiderare

Il problema di rimorchiare su Facebook è che si è impazienti. Quando avete iniziato una discussione con uno dei vostri bersagli, abbiate l’intelligenza di non strafare e di non mettere fine voi stessi alla conversazione.

Voi aspetterete dopo che l’altra persona lanci un altro argomento di conversazione, prova del suo interesse. Non diventate quella palla che invia dei messaggi senza mai ricevere una risposta e che si finisce sempre per bloccare quando l’invadenza diventa imbarazzante.

Dopo qualche conversazione e qualche rilancio da parte della vostra preda, voi potete provare a proporre un appuntamento. Voi avrete così la certezza dei vostri interessi reciproci. Se, invece, il rifiuto è categorico, non perdete troppo tempo e passate ad un’altra cosa.

Per rimorchiare efficacemente: rimorchiare nascosti

Inutile attaccarvi al vostro nuovo amico e di riempirlo di commenti logoranti che tutti i suoi followers potranno leggere. Se voi volete segnare dei punti: restate discreti! Certe persone si stuzzicano in pubblico e divengono teatro di interazioni ridicole agli occhi di tutti. Le parole dolci si dicono in privato (tramite chat per esempio).

Voi avrete mille occasioni di taggarlo o di taggarla nei vostri stati pieni di emoticon romantiche e di indirizzargli(le) i vostri commenti pieni di piccoli cuori quando sarete una vera coppia!

Comunque sia, per rimorchiare sulle reti sociali, voi dovrete sorvegliare la vostra immagine online e lavorare sulle vostre capacità di fare buona impressione. Non dimenticate che le reti sociali sono dei mezzi di comunicazione ma è essenziale ingaggiare subito una relazione al di fuori dei vostri scambi virtuali, sarebbe a dire: nella vita reale!

Learn more about "Fare incontri mediante i social network"

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.