Recensione Singles50

Ultimo aggiornamento : 20 maggio 2019 da Chiara

I single italiani over 50 ora possono testare un nuovo sito di incontri per trovare l’amore. Singles50 appartiene alla società b2; si tratta del frutto di un grande impegno e di una esperienza importante, che ci porta a offrire questo nuovo servizio in particolar modo agli over 50 desiderosi di realizzare degli incontri seri in Italia.

singles50-screenshot

Singles50: come funziona?

Come avviene per la maggior parte dei siti di incontri presenti in Italia, puoi registrarti gratuitamente su Singles50: sono sufficienti un indirizzo e-mail e una password. Hai dunque modo di creare il tuo profilo e di godere dei servizi gratuiti di Singles50, fra i quali figura un test di personalità scientifica che servirà a stabilire con efficacia dei corretti criteri per la creazione dei match.

Infatti, Singles50 è, come be2, un sito di incontri che si basa sulle affinità. Il vantaggio più importante di questo tipo di sito di incontri si realizza nella potenza di un algoritmo di compatibilità, capace di mettere a confronto i risultati di altri membri del sito di incontri. In questo modo, Singles50 ti pone in contatto con altri membri che hanno informazioni in comune con il tuo profilo. Le affinità sono, per questa piattaforma, la garanzia di una relazione lunga e duratura.

Se ti piace passeggiare, cucinare, uscire, andare al cinema o praticare qualsiasi altro hobby e attività che desidereresti condividere con la tua metà, qui sei decisamente nel posto giusto. Su Singles50, infatti, puoi specificare i tuoi criteri di ricerca, capaci di descrivere alla perfezione il tuo partner ideale. Il sito ha dunque il compito di trovare la tua perla rara, la persona più indicata per te. Ecco le opzioni per impiegare i servizi premium di Singles50 in Italia.

Caratteristiche principali

Creazione del tuo profilo

  • La registrazione è gratuita, ma devi avere almeno 50 anni per utilizzare Singles50, altrimenti sarai reindirizzato al sito di incontri be2 più adatto per te.
  • Per prima cosa potrai passare attraverso la fase relativa al test della personalità, che indicherà i tuoi gusti, le tue preferenze e i tratti della tua personalità all’algoritmo Singles50.
  • Il tuo profilo, in parte, sarà già compilato: dovrai in ogni caso completarlo con l’inserimento di una o più foto, unite a una breve descrizione. Tutti i passaggi sono chiaramente indicati nel processo di registrazione. Se hai bisogno di aiuto, contatta l’assistenza
  • Le tue foto sono private, decidi tu a chi vuoi mostrarle.

Trova e contatta i partner

  • Riceverai consigli per il profilo in base ai tuoi criteri di compatibilità, come determinato da Singles50.
  • Puoi modificare manualmente i criteri di ricerca.
  • 10 contatti garantiti: se non si contattano almeno 10 persone per tutta la durata dell’abbonamento non c’è da temere: questo verrà esteso automaticamente. In questo modo non c’è bisogno di velocizzare le tempistiche: gli incontri più belli a volte necessitano di tempo!
  • Singles50 pone a tua disposizione un servizio di posta automatico e del tutto gratuito: ogni volta che un nuovo utente soddisfa i tuoi criteri di affinità un messaggio viene inviato da parte tua.
  • Hai modo di vedere chi ha visitato il tuo profilo.
  • Puoi creare le tue liste preferite.
  • Accedi con facilità ai contatti attraverso l’interfaccia del sito di incontri. Puoi svelare le tue foto, inviare messaggi in modo totalmente gratuito, ottenere uno scambio telefonico e, perché no, un primo appuntamento nel caso in cui le affinità fossero reciproche.

Prezzi Singles50

La registrazione è gratuita su Singles50, ma non ti fornisce un accesso a tutti i servizi di incontri online offerti dal sito. Solamente la creazione del tuo profilo, il test della personalità (e i relativi risultati) e l’aggiunta di un’immagine del profilo sono gratuiti con Singles50.
La piattaforma propone un servizio di qualità, capace di offrire ogni giorno dei consigli relativi ai partner compatibili.

Servizio clienti e sicurezza

La serietà del sito ci porta a credere che non correrai davvero alcun rischio effettuando la registrazione su Singles50.
L’azienda b2, il colosso dell’industria degli appuntamenti online in Italia e nel mondo intero, dispone di un sistema di prevenzione e di sicurezza delle informazioni relative agli utenti, molto ben costruito. I tuoi dati sensibili non saranno dunque condivisi con terze parti.

Leggi i termini di utilizzo di Singles50 per ulteriori informazioni. Il servizio clienti è disponibile attraverso le e-mail

Siamo dispiaciuti per la mancanza di un servizio di chat online e l’assenza di una sezione apposita per le domande più frequenti. Dato che il sito è nuovo, fra non molto tempo saranno aggiunte ulteriori funzionalità per facilitare l’esperienza dell’utente, esattamente come avviene nel caso del sito di incontri be2.

Singles50 Recensioni: il punto di vista del curatore

Dopo aver provato il sito di incontri Singles50, siamo arrivati ad alcune conclusioni. Crediamo che la sua interfaccia sia stata ben progettata e realizzata. È molto semplice e veloce da usare, offrendo una esperienza utente davvero gradevole! Il questionario relativo alla personalità non è né troppo lungo né troppo corto. Questo è in grado di raccogliere le informazioni più importanti, necessarie a stabilire un elenco efficace di criteri relativi alla compatibilità fra gli utenti. La registrazione e l’invio dei messaggi sono gratuiti. Non avrai modo di registrarti se hai meno di una precisa età; in caso contrario avrai a tua disposizione dei servizi per realizzare degli appuntamenti per persone single dai 50 anni in su. La piattaforma si rivela essere seria e per ora ha ottenuto dei buoni risultati: la consigliamo quindi per realizzare degli incontri seri in Italia.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.