Come scegliere un sito di incontri senior serio?
Ultimo aggiornamento : 22 giugno 2018
Tutti conoscono nel loro gruppo un amico, un vicino, una zia o ancora uno zio celibe. Passata la soglia dei 50, non è molto facile fare degli incontri per trovare l’amore. Grazie ai siti di incontri, non si ha più bisogno di spostarsi per trovare il partner ideale. La maggior parte dei senior non sono oggi molto a disagio con l’informatica e con il web: ecco perché numerose piattaforme di dedicate ai 50+ si moltiplicano.
Per quelle e quelli che sono tentati di iscriversi su uno di questi siti, la scelta resta una tappa che suscita delle inquietudini: sono tutti affidabili? Come riconoscere i siti diincontri senior più seri?
Identificare il buon sito di incontri senior
Tutti i senior possono trovare (o ritrovare) l’amore grazie ai siti di incontri a condizione di saper scegliere il sito in grado di rispondere al meglio alle loro aspettative. I siti più noti fanno l’oggetto di numerosi testi, che sia via dei comparatori o delle associazioni di consumatori: un indicatore di fiducia di cui tenere conto. Voi potrete iscrivervi gratuitamente sulla maggior parte di questi siti e farvi dopo una opinione personale della loro affidabilità. Scorrete i profili dei membri, verificate le loro età medie e le loro foto. Il sito deve anche disporre di uno strumento di ricerca per filtrare i vostri risultati.
Oltretutto, i siti di incontri non scappano dalla regolamentazione in vigore: una pagina <menzioni legali=”legali”>> deve figurare in fondo alla pagina, così come un accesso alla politica di fiducia. Voi vi dovete assicurare che i vostri dati siano ben protetti e che voi beneficiate del diritto di ritrattazione previsto dal CNIL. I migliori siti di incontri senior sono quelli che privilegiano la sicurezza e la trasparenza così che i loro abbonati possano abbandonare il tutta fiducia.
Ultima indicazione notoria: il test di personalità! Se questo vi sembra un po’ superficiale, è l’algoritmo di compatibilità del sito che non è molto preciso e i risultati del vostro accoppiamento non saranno probabilmente all’altezza delle vostre aspettative.
Sito di incontri senior a pagamento o gratuito
La maggior parte dei siti di incontri propongono dei servizi a pagamento (anche se l’iscrizione è gratuita). La maggior parte di loro dà una grande importanza alla selezione dei membri e ai servizi addizionali: caccia ai falsi profili, coaching amoroso, consigli di seduzione, blog, ecc. Secondo la qualità dei servizi, le tariffe degli abbonamenti sono più o meno elevate. La ricerca di un partner ideale prende del tempo e domanda un certo investimento personale, questi siti propongono un accompagnamento adattato che conviene a numerosi senior. Per contro, i siti di incontri gratuiti non sono, in generale, che un annuario di celibi che sommergono i candidati seri a vantaggio di ciarlatani e imbroglioni. Rari sono i siti di incontri gratuiti che offrono degli aiuti alla compatibilità amorosa (o sennò: diffidate). Noi preferiamo la serietà delle piattaforme funzionanti sulla base di un test psicologico che permette di analizzare la vostra personalità e di suggerirvi dei profili compatibili. In generale, i siti a pagamento più popolari, come Be2 o Parshipgarantiscono una buona qualità di servizi e un clima propizio agli incontri in linea in tutta serenità.
Come utilizzare un sito di incontri senior?
Dopo aver trovato il sito di incontri senior serio che vi conviene, voi non avrete bisogno che di un’email per iscrivervi. Non esitate a percorrere le rubriche di fiducia, sicure e garantite per farvi all’inizio un’idea della fiducia e della sicurezza dei pagamenti. Il sito vi propone un formulario di iscrizione per pre-compilare il vostro profilo: altezza, età, segno astrologico, colore degli occhi, professione, ecc. Voi potete anche includere un piccolo testo di presentazione per dire qualcosa di più su di voi. Siate sicuri che la vostra sincerità sarà la chiave della vostra riuscita. Se voi cercate di fare degli incontri seri, avrete tutto l’interesse nel non mentire o dissimulare delle informazioni, quale che sia la loro natura: questo si rigirerebbe contro di voi in futuro. Un incontro virtuale non ha altro scopo che quello di innescare un primo contatto nella vita reale.
Al fine di massimizzare le vostre chances, aggiungete una foto (attuale)! Appena entrate in relazione con una donna o un uomo che vi piace, non comunicate subito il vostro numero di telefono, né il vostro indirizzo… Prendetevi il tempo di scoprire questa persona in linea grazie alle numerose funzionalità di contatto sul sito: tchat, messaggi, webcam, ecc. prima di organizzare un primo incontro in un luogo pubblico. Un sito di incontri senior non è che una passerella per mettervi in relazione con degli altri single che cercano come voi di costruire il loro futuro amoroso. Pazienza e determinazione sono vettori di successo!