Skip navigation

Quale foto per sedurre meglio una donna?

Ultimo aggiornamento : 22 giugno 2018

Su un sito d’incontri, la foto del profilo gioca in effetti un ruolo fondamentale perché ci permette di fare una prima considerazione sulla persona che ci si trova virtualmente di fronte. Siccome è proprio il primo biglietto da visita che abbiamo come arma, la foto va scelta con particolare attenzione e con tutta la dovuta cura, senza esagerare, certamente, ma senza neanche buttarci la zappa sui piedi scegliendo qualcosa che non ci valorizza affatto. Lo scopo è che quella foto vi rappresenti! Ma allora, quali sono le mosse giuste per sedurre una donna su un sito d’incontri e come scegliere la foto giusta per il proprio profilo? Ecco a voi qualche consiglio pratico per catturare l’attenzione delle vostre future conquiste sui siti d’incontri! Vedrete che alla fine non sarà affatto difficile come pensate!

Ricordate: la vostra foto del profilo deve assomigliarvi

La seduzione nel mondo virtuale è un mondo ben definito. Non esistono rapporti faccia a faccia all’inizio. La persona che avete puntato e che desiderate sedurre non si può semplicemente fidare di quello che dite e di quello che mostrate pubblicamente. Siate sempre voi stessi. Fatevi vedere per quello che siete realmente nella vita di tutti i giorni, con i vostri pregi, ma anche scoprendo onestamente qualche piccolo difetto che riconoscete in voi. Mentire pubblicando foto false, non porterà che ad un delusione certa qualora ci fosse un incontro dal vivo. Cercate di abbellire qualche dettaglio, ma non mentite troppo aggiungendo particolari fasulli. Inutile far finta di essere un playboy da battaglia se invece siete tutto il contrario. Le donne amano gli uomini a proprio agio con loro stessi, pertanto dimostrate questa sicurezza con una foto vera che vi ritrae esattamente come siete. Guadagnerete stima e sincerità e non farete altro che ispirare totale fiducia. Mostrate quella nella quale siete usciti meglio ma non esagerate: restate umili perché la seduzione non è un concorso di bellezza e tanto meno una mostra di muscoli!

Gli errori da evitare su un sito d’incontri

Seduzione non fa rima con seduttore. Non esagerate nelle espressioni perché si può essere attraenti anche senza occhiali da sole e a petto nudo. Evitate anche quelle foto pessime dove non si vede il vostro viso. Ricordate inoltre che certe passioni potrebbero intimorire chi vi guarda o addirittura fare a pugni con l’idea iniziale della seduzione… Ad esempio, se siete appassionati di macchine sportive o di calcio, potrete tranquillamente presentarvi anche senza puntare necessariamente su una foto che richiama i vostri passatempi preferiti. Un selfie davanti ad una macchina di grossa cilindrata? No, ecco un esempio da evitare, siamo sicuri che abbiate una foto migliore che vi mostri all’aperto senza la meccanica della vostra auto.

Evitate sorrisi tirati o le pose studiate che spesso sanno tanto di sbruffone in mostra: è esattamente l’opposto di ciò che si intende quando si parla dell’arte di sedurre. Pubblicare una foto con il vostro animale da compagnia, potrebbe intenerire alcune donne ma anche farne fuggire altre. Attenzione, perché neanche una foto con un gruppo di amici o con una pinta di birra in mano vanno prese in considerazione: ci sono altri modi più eleganti per dimostrare il vostro interesse per le uscite serali (nella vostra descrizione personale ad esempio, potrete aggiungere qualche riga nei vostri interessi). Nota a parte per l’argomento abiti che merita senza dubbio un piccolo approfondimento. Fate attenzione e siate furbi, perché le donne sono molto attente e particolarmente sensibili quando si parla di abbigliamento maschile: le canotte e le magliette macchiate sono decisamente proibite! Non dimenticate che un uomo in grado di vestirsi con stile, è un uomo che sa prendersi cura di sé stesso.

La foto ideale per trovare l’amore

Eccoci quindi al nocciolo della questione: per un sito d’incontri scegliete sempre una foto dove vi si vede bene e preferibilmente scattata all’esterno per una luce migliore. La luce naturale svolge spesso un ruolo lusinghiero sulla pelle umana e dona un tocco in più all’intera figura, soprattutto se scegliete l’ora verso il tramonto. Vestitevi con abiti semplici ma ordinati e scegliete una postura rilassata. Purtroppo ormai, la seduzione sui siti d’incontri si porta dietro una pessima fama e dei pregiudizi difficili da smantellare: foto troppo ritoccate, immagini accattivanti ma non esattamente realistiche e profili quindi inevitabilmente falsati. Facendo mostra di quanto siete naturali, partite già in vantaggio anche nell’ottica di futuri incontri proprio perché non avrete nulla da nascondere. Siamo i primi quindi a consigliarvi di giocare la carta della sincerità. Onestà significa azzerare i timori per eventuali incontri, poiché se le piacete in foto, ci sono alte probabilità di attrarla anche dal vivo. Semplicità, onestà e praticità sono le parole chiave per una foto di successo sul vostro sito d’incontri.

Learn more about "Sedurre una donna su un sito di incontri"

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.