Trovare l’amore
Ultimo aggiornamento : 26 giugno 2018 da Arianna
Al giorno d’oggi per molti single trovare l’amore è tutt’altro che semplice. In un mondo in cui l’apparenza è tutto e in cui c’è poco spazio per conoscere altre persone, per una persona timida o con molti impegni non è sempre facile trovare il tempo per cercare l’anima gemella.
Se è vero che la seduzione occupa un posto di primo piano nelle relazioni umane sia amorose che professionali, è vero anche che non tutti sanno necessariamente come attirare l’attenzione. Ma non importa: siamo qui per condividere con voi i nostri consigli per aiutarvi a trovare l’amore.
Trovare l’amore su un sito di incontri
Nella nostra società basata sulla comunicazione e in cui i social media svolgono un ruolo sempre più importante, sempre più single preferiscono flirtare su internet per molteplici ragioni.
Il mondo contemporaneo impone un ritmo frenetico alla nostra vita e ci costringe a passare il poco tempo libero tra gli spostamenti e i vari obblighi della vita di tutti i giorni. In un contesto simile incontrare qualcuno e iniziare una relazione non è più una cosa spontanea invece accadeva nel passato.
Di conseguenza, per trovare l’amore molti single decidono di affidarsi ai siti di incontri. Questi siti permettono di risparmiare del tempo prezioso: grazie a un sistema di filtri, infatti, potete decidere con quali persone affini a voi entrare in contatto.
Per farlo, è sufficiente compilare il vostro profilo con tutte le informazioni richieste, indicando i vostri interessi e le vostre aspirazioni in materia di relazioni amorose.
Una volta completata questa fase non vi resta che caricare una vostra foto recente in cui mostrarvi al vostro meglio: a questo punto dovrete solo attendere che le persone corrispondenti alle vostre preferenze vi contattino, oppure potete cercarle tra i molti profili disponibili.
Fare incontri amorosi concreti
Se Internet occupa un posto sempre più importante per quanto riguarda la seduzione, rimane comunque sempre possibile trovare l’amore in un contesto più classico, sia sul posto di lavoro, sia nel bar che frequentate abitualmente o, semplicemente, durante una rimpatriata con dei vecchi amici.
Qualunque sia l’occasione dell’incontro, così come durante il primo appuntamento dopo essersi conosciuti su internet, è necessario seguire alcune regole per poter catturare l’attenzione dell’uomo o della donna con cui si vorrebbe stabilire un legame d’amore.
Innanzitutto è necessario assicurarsi di essere il più autentici possibile: anche se si tende a pensare che sia meglio impreziosire un po’ il proprio profilo presente online e ci si sente liberi di mentire, almeno un pochino, su determinate cose, bisogna tenere presente che questa tecnica, a lungo andare, non porta nulla di buono.
Per costruire una relazione sana e duratura con qualcuno è fondamentale essere sinceri: il fatto di mentire sarà non solo inutile ma anche controproducente. Non nascondete mai la vostra vera personalità.
Non esitate a porre domande alla persona che incontrate per conoscerla meglio, facendo così metterete in mostra anche la vostra capacità d’ascolto: una qualità fondamentale in amore.
Il segreto delle coppie che non scoppiano
Molte persone tendono a pensare che l’amore sia una cosa effimera, destinata a dissolversi quando si affievolisce la passione dei primi tempi.
Non è così: anche se l’emozione e la passione febbrile che caratterizza i primi incontri alla fine lasciano il posto alla tranquillità della vita quotidiana, l’amore rimane comunque al suo posto.
Le coppie che durano nel tempo si rafforzano grazie all’ascolto, alla complicità legata alla conoscenza dell’altro, al rispetto della privacy altrui e alla volontà di costruire qualcosa insieme.
Per riuscire nella vita di relazione è vitale essere sempre attenti all’altra persona, ascoltare i suoi bisogni e trovare il tempo per parlare con lei. Senz’ombra di dubbio la comunicazione è la chiave di volta per avere successo nelle relazioni di coppia.
Non è necessario avere delle passioni in comune per avere una buona vita amorosa. Condividere gli stessi hobby è senz’altro importante e offre una buona base di partenza ma è più importante rispettare i gusti e le attività di ognuno.
Tutti noi abbiamo un giardino segreto dove poterci rifugiare a passeggiare in solitudine, ed è di fondamentale importanza lasciare intatto questo piccolo spazio di libertà perché ognuno lo possa coltivare ed espandere in proprio. Al centro di una vita coniugale felice ci sono il dialogo e una visione condivisa sull’esistenza.
- La fiducia, il compromesso al posto della concessione, e tanti altri consigli utili nella nostra sezione sui veri segreti delle coppie che durano nel tempo.
- Ecco i segnali che svelano se vi state innamorando o no!
- Cercare l’amore sul Web, ciò vi tenta bene ma potete trovare veramente l’amore sui siti di incontro?
- La fiducia, i compromessi, ecc. Come fare durare la sua coppia?