Skip navigation

Dove andare per rendere memorabile il vostro primo appuntamento?

Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018

Hai fatto un incantevole incontro su un sito in linea e prevedi il vostro primo “rendez-vous” in carne e ossa, tuttavia, tra spedire qualche email e scambiare su un chat, siete solo all’inizio della vostra relazione e sai che per andare più in là, dovrai sorpassare la tua ansia e invitare il tuo partner a scoprirti … nella vita vera !

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

In ogni caso, non serve angosciarti, per aiutarti in questo passo, ecco alcuni dei nostri suggerimenti per dare una buona prima impressione e iniziare una relazione duratura.

Prima di tutto, devi scegliere un luogo adatto, sia per bere un drink che condividere una cena. Inutile dunque precisare che un primo appuntamento al fast-food farà fuggire la tua nuova conquista. Il luogo ideale dovrebbe essere dunque nè troppo romantico, nè troppo freddo, nè troppo conviviale : giusto un luogo nel quale ti senti a tuo agio, pronto a conquistare il cuore della persona prescelta.

Una cena è una bella idea che ha spesso dimostrato la sua efficacia ma non la raccomandiamo per un primo “rendez-vous”. Oltre il costo che può essere oneroso, il cliché della cena in “tête-à-tête” può spaventare : paura di sentirsi incastrati in una situazione inestricabile dove l’angoscia di non avere argomentii di conversazione potrebbe rovinare la serata. La cena perfetta sarebbe invece perfettamente adatta per un secondo o un terzo incontro.

Perché no in un bar ? L’ambiente è determinante e deve creare un’atmosfera piacevole e distesa, conservando pero’ un certo non so che di romantico. Ci sono due opzioni : ritrovarsi intorno a un caffè nel pomeriggio o condividere un drink in prima serata.

Sappi anche che un primo appuntamento non deve per forza farsi in un luogo tipo caffè o ristorante : prendere l’aria, fare una passeggiata (quando c’è il sole) o semplicemente ritrovarsi in un parco presenta una gradevole alternativa, specialmente per coloro che vogliono verificare rapidamente se l’alchimia nascente può trasformarsi in una storia d’amore.

Se no, specialmente se hai dei punti in comune con il tuo futuro partner, puoi dinamizzare il vostro primo incontro assistendo ad un evento o condividendo un’attività come un bowling ad esempio, poiché una tale attività ha il merito di rompere il giaccio più facilmente. Al contrario, vi sconsigliamo di andare al cinema per un primo appuntamento : non potrete fare conoscenza seduti nel buio e vedendo un film durante 2 ore. Dopo il richiamo virtuale, gli innamorati di Internet devono dunque privilegiare dei luoghi propizi al dialogo per condividere una prima esperienza nella vita vera.

La preparazione del appuntamento non è il primo passo dell’amore ! Primo, devi trovare la persona he diventera il tuo o la tua partner. Trova il sito di incontro ideale!

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.