Il tuo « primo bacio »: disastro o successo ?

primo bacio siti di incontri

Come ogni « prima volta », un primo bacio può provocare una certa angoscia : la paura di non essere all’altezza, di farlo male. Rassicurati: un primo contatto intimo, qualsiasi esso sia, implica l’immancabile rischio di simpatica goffaggine, per la semplice ragione che non conosci (ancora) bene il tuo partner. L’essenziale è di vivere questa prima volta come l’inizio di una lunga serie di baci che saranno, giorno dopo giorno, sempre più riusciti a misura che crescerà la tua relazione con la persona prescelta.

Baciare qualcuno che ti seduce è una esperienza piacevole, ma è ogni volta una nuova avventura! Questo primo bacio può sembrare più umido, più lungo o più sportivo di quello che avevate previsto : tutto dipende dalle persone! Dal French Kiss ad uno sfioramento di labbra passando via via a tutte le varianti del bacio : ci sono decine di specie di baci e più ancora, secondo la tua immaginazione.

Ti domandi se baci bene ? Nota questo semplice consiglio : non domandartelo ! Liberati dai tuoi pensieri negativi, lasciati semplicemente portare dai tuoi sentimenti. Non c’è un codice di buona pratica, ne’ una guida, ne’ una procedura precisa. I tuoi baci sono unici come te: come te sono personali, ti rappresentano, ti immortalizzano nello spirito delle tue conquiste.

Cerchiamo di dare qualche elemento di risposta agli interrogativi correnti a proposito del famoso « primo bacio ».

Dove ? Quando ? Come ?

L’occasione dovrebbe presentarsi naturalmente se tu ed il tuo partner condividete la stessa attrazione. In principio, stimiamo che un primo bacio viene a chiudere una bella serata, durante una pausa di una conversazione, un gioco di sguardi o al momento di salutarsi. Certi segnali non sbagliano: se lui, o lei, ti fissa intensamente e smette di parlare : è un invito.

Lo stress dell’alito cattivo

Evidentemente, è un criterio che può essere redibitorio per certe persone : avere un alito cattivo non è per niente sexy. Però non serve pensarci troppo col rischio di passare vicino all’essenziale. Pensa semplicemente a portare con te delle caramelle alla menta (e evitare i pasti con aglio o cipolla, tranne se anche il tuo partner ne ha preso!)

French kiss or not French kiss ?

Il French kiss è un bacio languoroso che invita gli amanti a un gioco di lingue sensuali. Riputato per essere un bacio altamente romantico, non ve lo consigliamo obbligatoriamente per un primo approccio. Un primo bacio si vuole dolce, curioso e timido : impari a scoprire il tuo partner, ti concentri su ciò che provi e sulle tue emozioni… inutile dunque invitare le vostre lingue a tenere il ruolo di star dello show, a meno che ci arriviate naturalmente nel corso del vostro bacio… Sappi che un semplice sfioramento di labbra come primo bacio è tenero e piacevole, dunque funziona anche perfettamente !

Che fare con il resto del corpo, dove mettere le mani ?

E’ in effetti una domanda che merita di essere posta! Che situazione imbarazzante rimanere impalati, le braccia lungo il corpo, non sapendo come iniziare questo famoso bacio. Il più semplice, è di stringere il partner alla vita, di mettergli le mani sul collo o sul viso (opzione molto romantica).

E se mi metto a ridere nervosamente ?

Evidentement è una situazione che non vi auguriamo ! Però, se ti senti nervoso, puoi permetterti di scherzare per fare scendere la pressione. Non ti preoccupare, il tuo partner è nella tua stessa situazione…

Quanto tempo dura il primo bacio ?

Un primo bacio è una esperienza molto eccitante che può diventare noiosa se dura troppo o diventa monotona. Hai dunque 2 opzioni : mantenere la magia variando gli stili nello stesso bacio (per le persone molto sperimentate), o accontentarti d’un bacio più corto (ma memorabile) sapendo che se tutto va bene, ne condividerete molti di più!

Hai adesso tutte le informazioni per agire da casanova e baciare il tuo partner con successo. Puoi partire con fiducia al tuo primo appuntamento… ricordati : i baci piu belli vengono dal cuore, inutile pensarci troppo! Vivi a fondo l’istante presente, sii naturale e approfittane !

non hai nessuno a baciare? Trova l’amore con i migliori siti di incontri!