Skip navigation

Come ottenere un appuntamento ai Festival musicali estivi grazie a Tinder?

Ultimo aggiornamento : 17 luglio 2019 da Chiara

L’estate si rivela essere la perfetta stagione per incontrare nuove persone, fissare un appuntamento e, a volte, trovare l’amore. Il bel tempo e le tante ore luminose della giornata invogliano le persone a uscire all’aperto, partecipando alle attività estive e alla socializzazione. Per tante persone, si tratta davvero di un’occasione d’oro per entrare in sintonia e flirtare con altri single.

E quale miglior occasione di un Festival estivo per fare nuove amicizie e fissare un appuntamento con una persona che condivida i tuoi stessi interessi e hobby?

Buona musica dal vivo, un ambiente stimolante e divertente, dei sorrisi amichevoli… insomma: i Festival musicali sono un paradiso per le persone single!

Incontra degli appassionati di musica single grazie alla modalità Festival di Tinder

Il gigante dei siti di incontri Tinder ha recentemente reso disponibile una nuova funzionalità che consente di connetterti questa estate con altri frequentatori dei festival. La funzione “Modalità Festival” è in grado di aiutare le persone single, che partecipano a particolari Festival estivi musicali, a incontrarsi e socializzare.

Lo scopo è quello di incoraggiare gli amanti della musica dai simili gusti musicali a entrare in connessione, oltre che di competere con altre app musicali di incontri, come Tastebuds e Musician Friends Date.

Il modo di funzionamento è davvero semplice. Devi attivare la funzione e aggiungere un badge sul tuo profilo sull’evento a cui stai partecipando. Le altre persone lo vedranno quando effettueranno lo swiping di Tinder.

Finora, una dozzina di Festival estivi musicali sono stati aggiunti alla lista. Dovrai semplicemente selezionare l’evento e sperare di avere fortuna e incontrare in questo modo altre persone single che partecipano su Tinder. Una delle caratteristiche più interessanti è che puoi connettere al tuo account il tuo profilo Spotify, per consentire agli altri utenti di comprendere quali sono i tuoi gusti musicali.

Si tratta di un grande strumento per unire persone single che amano gli stessi artisti e Festival musicali.

3 semplici fasi per fissare un appuntamento con la Modalità Festival di Tinder

Se il tuo scopo è quello di fissare un appuntamento a un Festival musicale, questa estate, ecco come potrai impiegare questa nuova funzionalità di Tinder.

  1. Seleziona una fotografia che sia in grado di mostrare il tuo interesse per la musica e moltiplicare le tue possibilità di realizzare una corrispondenza. Quando avrai scelto il badge corrispondente all’evento, assicurati di scegliere una fotografia del profilo con una maglietta del tuo gruppo preferito, in modo da aumentare le probabilità di incontrare persone single che seguono la stessa band. Non dimenticare di raccontare degli aneddoti personali relativi ad altri eventi musicali per creare una connessione davvero interessante.
  2. Scorri verso destra le persone che partecipano allo stesso evento: inizialmente potresti non provare interesse nei confronti di tutti gli utenti presentati da Tinder, ma non sai se la chimica potrebbe in seguito dare vita a una grande relazione dopo aver scambiato diversi messaggi relativi a specifici Festival musicali estivi. Alcune persone si innamorano in pochi secondi dopo essersi incontrate con una persona, mentre altre hanno bisogno di uscire in diverse date per capire se l’altra persona è materiale da fidanzamento. Dobbiamo dirci la verità; di certo non ti innamorerai subito dopo aver ricevuto il leggendario messaggio da parte di Tinder: “È un match!”. Dunque, devi concederti un po’ di tempo per conoscere meglio l’altra persona. Quale occasione migliore di un Festival musicale estivo? Se l’amore non nasce, avresti comunque fatto una nuova amicizia!
  3. Pianifica di andare insieme al Festival musicale estivo: una buona parte delle persone single partecipa a concerti con i propri amici; dunque, questa potrebbe rivelarsi essere un’occasione fantastica per fare la conoscenza di nuove persone. Se non hai una cotta fulminea con il tuo match di Tinder potresti averla per una persona fra gli amici! L’obiettivo è quello di vivere lo spettacolo, fare amicizia e fissare un appuntamento! In alternativa, se il tuo appuntamento al Festival musicale non dovesse andare come credevi, potresti in ogni caso accedere a Tinder durante l’evento e ricercare altre persone single interessanti fra gli atti!

Pronti per il rock and amore?

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.