Skip navigation

Genitori single : come trovare l’Amore

Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018 da Marco

Molti genitori vanno sui siti d’incontri per ricostruire la loro vita sentimentale dopo una separazione o un divorzio. La loro preoccupazione principale è : come trovare un partner e costruire una relazione seria e solida quando si ha già uno o più bambini?

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Molte mamme single sono scorragiate all’idea di trovare qualcuno che accetterà e capirà la loro situazione. Pertanto uno studio recente (fonte : Parship) mostra che il 92% degli uomini interrogati sono pronti ad impegnarsi con una donna che ha già dei figli, per la semplice ragione che questi uomini sono padri a loro volta o hanno voglia di integrare un nido familiare già composto…

I genitori single hanno maggiormente bisogno di motivazione e di coraggio che di consigli di seduzione, specialmente le giovani donne che pensano (a torto) che sia troppo tardi per ricostruire la loro vita sentimentale e che debbano mantenere per tutta la vita questa statuto di madre single in cui si sentono imprigionate. Rassicuratevi signore: viviamo in una società moderna dove molte persone sole ricercano una relazione seria con una donna, che abbiano già bambini o no. I padri di famiglia single sono ad esempio i primi interessati, perché non tutti vogliono per forza trovare una donna che vorrà altri figli…

Una seconda chance in amore quando si è genitori single è dunque completamente possibile ! I siti d’incontri sono una buona opzione per iniziare perché permettono di definire i profili precisi e di evitare delusioni. Troviamo spesso degli annunci del tipo : “3 bimbi e 2 cani cercano la loro mamma di adozione”… Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri seri in Italia che te aiuteranno a trovare l’amore!

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.