Skip navigation

Chi s’assomiglia, si piglia!

Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018 da Arianna

È arrivata finalmente l’ora di mettere una riga sulla vostra vita da single e di iniziare la ricerca della vostra “metà”. Per trovare la persona a cui affidare il vostro cuore, i siti di incontri (noti anche come dating online) sono sicuramente un buon punto di partenza. Tuttavia, spesso non si sa da dove cominciare: quale sito scegliere? In base a quali caratteristiche? Questi dubbi nascono dal fatto ogni giorno sul web nascono nuovi siti d’incontri, e di vario tipo: incontri seri, avventure, per anziani, per gay, ecc. Tra tutte queste piattaforme virtuali è importante sceglierne una, quella giusta, registrarsi e aumentare quindi le probabilità di incontrare qualcuno che condivida le vostre stesse passioni e che vi faccia battere il cuore.

Mentre i tradizionali siti di incontri si basano principalmente sull’attrazione fisica, ce ne sono altri, come Be2 per esempio, che si basano sulle affinità, e che vi invitano ad entrare in contatto con una comunità di persone che condividono i vostri interessi, le vostre aspettative, i vostri valori, il tutto mediante algoritmi di compatibilità sempre più potenti. Be2 è un sito di dating online riconosciuto come uno dei migliori in Italia nella sua categoria. Dal momento che “simile attira simile” e “chi si assomiglia si piglia”, ma al tempo stesso si dice che “gli opposti si attraggono”, sembra che le relazioni romantiche si basino su dinamiche complesse e incoerenti, quando la verità è che si è sempre alla ricerca di qualcuno che ci somigli, o più semplicemente di una persona che ci completi.

I siti di incontri sottopongo un test sulla personalità al momento della registrazione, in modo da stabilire il vostro profilo psicologico e le vostre possibili affinità. Lo scopo di questo test, che può sembrare a molti noioso, è quello di determinare la percentuale di compatibilità con gli altri single registrati nel database. Gli algoritmi alla base di questo test sono stati sviluppati da specialisti, e puntano a trovare l’amore della vostra vita basandosi su criteri puramente matematici. Be2 sposa questo tipo di approccio e aiuta l’utente anche a risparmiare tempo (ed energia), selezionando nel database automaticamente i profili più compatibili. Questa ricerca viene fatta seguendo anche una lista di desideri predefinita, oltre al già citato test psicologico.

L’iscrizione su Be2 Italia è gratuita, e la registrazione è fondamentale sia per usufruire dei servizi di matchmaking che per entrare in contatto con gli altri utenti della piattaforma. Sempre più single si registrano su Be2 per aumentare le possibilità di trovare la propria anima gemella a due passi da casa.

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.