Siti di incontri: come comportarsi?
Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018
No, l’online dating, non è has been, al contrario : può rivoluzionare la tua vita amorosa ! soprattutto se oggigiorno è un po’ il vuoto… No, i siti d’incontri non sono fatti per i loosers, vi si ritrovano persone normali come io e te, le stesse persone che, come tutti, nutrono un identico sogno, quello di trovare l’Amore !
Il principio è semplice: scegli un Sito d’incontri adattato a ciò che cerchi (relazione seria VS relazione calda) e lanciati, MA, devi seguire certe regole per adottare l’atteggiamento conveniente, che ti farà diventare un cuore da conquistare!
#1 – Regola n°1 : Scegliere LA buona foto di profilo
Cioè : non quella dove sei con la tua ex, né con tua mamma o tua nonna … metti un po’ il tuo ego da parte e mostra il tuo viso piuttosto che il tuo petto muscoloso ! Gli occhiali da sole, i cappelli, etc… nascondono il tuo vero “te stesso”, devi essere il più semplice e naturale possibile. La qualità della foto non deve essere minimizzata: basta con le foto sfocate, con pixel apparenti o, peggio, niente foto ! Lo ripetiamo ma è essenziale affinché il tuo incontri abbia una chance di diventare concreto : metti una foto tua ! (non della cugina indossatrice o di un boys band inglese)
#2 – Regola n°2 : Devi essere sincero : annuncia ciò che cerchi
Sui siti d’incontri come Zoosk, Meetic, Cdate non hai bisogno di scrivere un romanzo ma devi obligatoriemente scrivere una breve descrizione del tipo di relazione che cerchi. Solo un’avventura? Dillo fin dall’inizio ! Sei romantico e cerchi l’Amore? prendi il tempo di descrivere ciò che ti fa vibrare. Se hai dei criteri precisi, qualunche essi siano, è meglio essere sincero dall’inizio.
#3 – Regola n°3 : coltiva il tuo senso della galanteria
Essere cortese : è la base ! Via la volarità… ma non andare troppo nelle banalità, entra nel cuore del soggetto, con dolcezza e galanteria. Sarebbe a dire che se ti rivolgi per la prima volta a una ragazza con frasi tipo “mi piacciono tue labbre” o “sei la ventesima che contatto” non è per niente l’ideale. Non dimenticare che un sito d’incontri è un prolungamento della vita reale, sei sulla rete per corteggiare e sedurre…
#4 – Regola n°4 : essere disponibile al 100% !
Il tuo peggior nemico per ricostruire la tua vita amorosa, è la tua/il tuo ex ! Chiudi i capitoli delle storie con i tuoi ex, sii chiaro con te stesso e mostra alle tue pretendenti che sei disponibile e pronto a intraprendere una nuova relazione.
#4bis – Regola n°4-bis : sii realista, il principe azzurro non esiste …
La metà dei membri del sito fuggiranno se hai delle attese completamente smisurate… Devi dunque differenziare il romanticismo dall’utopia infantile : non fatevi passare per disperati !
#5 – Regola n°5 : Passa all’IRL, In Real Life, (il più) rapidamente (possibile)
Perché il virtuale è SOLO la prima tappa. Poi, inutile torturarti psicologicamente, far montare la pressione o sognare: devi concretizzare l’incontro! Prendi le cose in mano, proponi tu l’appuntamento. Sappi che le foto possono essere bugiarde, non far durare il suspens. Per un primo incontro, sappi che la semplicità vale meglio che una cena troppo romantica in un palazzo costoso. Un invito per bere un drink basta per sapere se vi rivedrete o no in futuro…