Skip navigation

Incontrare l’uomo giusto online

Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018

Questo è un argomento caro a tantissime donne, che quando si accingono a registrarsi ad un sito di incontri lo fanno con la speranza di incontrare degli uomini che vogliono impegnarsi in una relazione seria.
Molte donne nella vita reale si lamentano di essere vittime di molestie o di “avances troppo audaci” ma, ahimè, la cosa capita anche nei siti d’incontri. Alcuni uomini sono troppo intraprendenti, e questo tipo di atteggiamento fa scattare immediatamente diffidenza nella donna, anche se dall’altra parte ci sono intenzioni serie.

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Come riconoscere un uomo serio in un sito di incontri!?

Di norma, l’uomo serio è ancora più cauto del solito quando “corteggia online”. È alla ricerca di una donna seria, ed è pronto anche a superare le barriere della diffidenza pur di raggiungere lo scopo. Ci sono fortunatamente dei segnali che non ingannano: ecco alcuni indizi per sapere se dall’altra parte c’è un uomo serio:

 

 

 

  • Guarda il suo profilo

Un uomo che cerca l’amore vero su Internet, e non delle semplici conquiste, ha cura di mostrare il meglio di sé: avrà una foto profilo ad alta risoluzione e una propria descrizione molto dettagliata. Evita quindi profili senza foto o dalla descrizione scarna.

  • È interessato a te

Quando avvii una chat con un uomo, inizia a parlare di te stessa, di quello che stai cercando, ecc. Un uomo che vuole solo fare conquiste non si soffermerà mai in una conversazione del genere. Quindi il suggerimento è di avere conversioni online molto approfondite, sugli argomenti più disparati, e vedere se il tuo interlocutore è davvero interessato a conoscerti.

  • Non ci prova continuamente

Gli uomini seri rispettano le donne che vogliono sedurre. Occhio quindi se il tuo interlocutore risponde ad ogni tua frase con un complimento…ancor di più se i complimenti vengono ripetuti.

Su quali siti di incontri puoi trovare l’uomo giusto?

Ci sono tantissimi uomini seri nei siti d’incontri, il nostro compito come servizio di comparazione è quello di dirvi dove trovarli! La nostra esperienza sui siti di incontri online è oggi ancor più importante, perché i portali dove poter incontrare gli uomini giusti sono quelli a pagamento. I siti d’incontri gratuiti, infatti, non filtrano a dovere i profili, e non offrono servizi di sicurezza, nemmeno attraverso i moderatori. I siti gratuiti sono quelli dove nascono le peggiori truffe in fatto di incontri amorosi: i profili falsi.

Quasi tutti i siti di incontri online a pagamento offrono la registrazione gratuita di base, e servizi aggiunti con abbonamenti premium. Alcuni sono molto utili per identificare profili falsi. Inoltre, ci sono dei siti d’incontri che hanno come specifico target proprio le persone che sono alla ricerca della propria anima gemella. Questa tipologia di siti d’incontri magari è un po’ più costosa, ma garantisce servizi di alta qualità, e valutano con la massima attenzione il profilo di ogni singolo iscritto. Il dating online è particolarmente redditizio per i gestori di questi portali, purtroppo trovare l’amore online ha un prezzo! Non si tratta ovviamente di una verità assoluta, ma il parere della nostra squadra editoriale che ogni giorno valuta e recensisce i vari siti di incontri. La promessa è che ci sono buone probabilità di trovare l’amore online…e il budget che potrai investire sarà innegabilmente legato al tempo trascorso a cercare l’anima gemella. Se scegli servizi a pagamento, potrai trovare uomini e donne serie, che cercano la stessa cosa che cerchi tu: una relazione stabile, duratura e soddisfacente.

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.