Skip navigation

Mi sono innamorata del mio sexfriend: come mi comporto?

Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018 da Chiara

All’inizio eravate entrambi d’accordo: nessuna implicazione sentimentale, solo sesso e divertimento! Due semplici amici che vanno a letto insieme, nient’altro. Se tante persone si accontentano di questo tipo di relazioni, altre possono avere problemi ad evitare la nascita di una complicità più profonda, rischiando di sviluppare un vero e proprio sentimento d’amore..

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Il timore di doverlo ammettere: ho paura di poterlo perdere!

Quando uno dei due comincia a provare sentimenti come la gelosia, la mancanza dell’altro o l’irrefrenabile voglia di trascorrere del tempo insieme, è perché i suoi sentimenti sono maturati fino a valicare il semplice status di sexfriend. Molte persone non riescono ad ammettere tutto ciò al proprio partner, rischiando di entrare in una spirale di frustrazione che un giorno potrebbe finire per rovinare la relazione…

Se il vostro sexfriend è anche un amico con il quale potersi confidare, sarà certamente capace di comprendere la situazione. Il problema è che sarete costrette ad interrompere la relazione, che finirebbe per diventare distruttiva qualora i sentimenti non dovessero essere condivisi da entrambi. La paura di perdere il vostro sexfriend è legittima. A partire dal momento in cui si decide di giocare a carte scoperte, è importante mantenere soltanto l’amicizia del proprio sexfriend e se questa amicizia dovesse terminare come è già capitato alla vostra relazione intima, sarà perché il vostro sexfriend in realtà è un semplice… amico di letto.

Confessargli tutto per provare ad imbastire una relazione più seria

Una situazione così complessa non può avere che due risultati: se vi siete innamorati del vostro sexfriend, un giorno o l’altro vorrete sapere se si tratta di un sentimento reciproco o meno… Moltissime coppie al loro primo appuntamento sono uscite insieme con motivazioni puramente sessuali, prima di costruire una solida complicità intorno ad una relazione sempre più stabile e duratura. E col passare del tempo hanno dovuto ammettere a loro stessi di essere diventati una vera e propria coppia.

Non è raro che un rapporto temporaneo diventi più serio, soprattutto quando entrambi i componenti della coppia non vivono nessuna storia parallela. Qualora, invece, dovesse trattarsi di una relazione aperta ed il vostro sexfriend portasse avanti ulteriori relazioni con altri partner, un cambiamento così netto potrebbe sembrargli troppo improvviso e rischioso. Il fatto di doversi privare della propria libertà potrebbe indurlo a fuggire. In tal caso, cominciate a prendere le distanze da un rapporto che potrebbe danneggiarvi più di quanto possa giovarvi…

Stai cercando singles per incontri da una notte sola ? Trova ragazzi o ragazze a migliaia con il sito di incontro SoloAvventure !

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.