Skip navigation

Cosa fare dopo una separazione?

Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018 da Chiara

Riprendersi da una delusione sentimentale è una delle cose più difficili da fare.
Dopo aver trascorso così tanto tempo con il proprio partner,molte persone trovano piuttosto complesso immaginare la propria vita senza la persona che doveva essere l’unica e la sola,ma che alla fine,non lo era.

Non esiste nessuna guida che spieghi come le persone dovrebbero agire per riprendersi più velocemente poichè tutto dipende dalla storia d’amore stessa.

Il tempo che ciascuno impiega a chiudere un capitolo e andare avanti dipende dal legame affettivo che lui o lei aveva con il proprio partner.

Tuttavia ci sono alcuni consigli generali che secondo diversi esperti di incontri e relazioni possono aiutarvi a rendere il passaggio meno doloroso.

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Datevi tempo per riprendervi

Essere nuovamente single non necessariamente deve essere qualcosa di negativo. È la giusta opportunità per avere del tempo per sè e per gratificarsi.

Approfittatene per godervi quelle attività che avete rimandato perchè il vostro tempo libero era interamente dedicato agli obiettivi di coppia.

Se per esempio avete sempre desiderato prendere lezioni di salsa ma non avete mai avuto il tempo di farlo,ora è il momento perfetto per impegnarvi in nuove attività,imparare nuove cose e,ovviamente, incontrare nuove persone.

Viaggiare è una grande opportunità!

C’è qualcosa di positivo anche nella solitudine. Ricordate che questo non significa essere soli ma piuttosto godere nello stare con se stessi.
Cogliete l’opportunità di guardare la cose da un’altra prospettiva. Pensate a cosa volete dalla vita, quali sono i vostri nuovi obiettivi e come pianificate di raggiungerli.
Questo è il momento ideale per rafforzare i legami con la famiglia e gli amici! (Sebbene questo sia qualcosa su cui lavorare sia che abbiate o meno una relazione)

Evitate pensieri negativi

Può essere faticoso all’inizio ma per riprendersi più in fretta, la cosa migliore è mantenere un’attitudine positiva.

Dopo aver avuto una relazione tossica e aver rotto con il partner,molte persone necessitano di tempo per ricominciare a fidarsi degli altri.

Questo in un certo modo è un atteggiamento normale,almeno durante le prime settimane dalla rottura, ma invece di non aprirsi a una nuova persona,semplicemente essere selettivi riguardo chi lasciare essere parte della propria vita.

È tempo di trovare il vero amore!

Una volta che vi sentite nuovamente confidenti nel tornare sul mercato degli incontri e forse di avere una nuova relazione, il modo per ottenere il meglio da ciò, è di partecipare a eventi per singles e/o iscriversi a un sito di incontro online.

Le piattaforme di incontri online che proponiamo tra i nostri siti sono un buon posto da cui cominciare.

Ricordate che non c’è nessuna pressione, così che possiate iniziare a creare un rapporto di amicizia con alcuni singles che vivono nella vostra zone e poi,gradualmente,se sentite una connessione speciale con qualcuno in particolare,potete aprirvi di più e prepararvi ad amare ed essere amati di nuovo!

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.