Skip navigation

I migliori piatti per una cena del primo appuntamento piccante

Ultimo aggiornamento : 19 agosto 2019 da Chiara

Cibo e seduzione sono sempre andati di pari passo.

Le persone di solito amano dire che le strade del cuore di un essere umano, passano tutte attraverso il suo stomaco.

Nonostante sembri che il cibo messicano sia sempre stato una buona scelta per la cena del primo appuntamento, pare che le cose stiano cambiando e ora i single preferiscono altri tipi di cucina per una prima cena “piccante”.

Evita cibi esotici e piccanti durante i tuoi primi appuntamenti

Ingredienti esotici e cibi piccanti sono la chiave della seduzione, ma non rappresentano sempre l’opzione migliore per un primo appuntamento.

Uno studio pubblicato dal sito di incontri Elite Singles in cui 1.800 single sono stati interrogati sulle abitudini alimentari per la cena del primo appuntamento, ha rivelato che solo il 2,4% fra uomini e donne in cerca di amore online, sceglie il cibo messicano durante il primo incontro.

Dunque, quale sarebbe il pasto migliore da scegliere al primo appuntamento? La risposta è chiara! Un single su 4 ha optato per il cibo italiano.

Può sembrare incredibile, ma un semplice piatto di pasta sarà la scelta più eccitante!

Il cibo spagnolo è la seconda scelta preferita tra i single di Elite Singles.

Le tapas spagnole sono irresistibili, ma quando si tratta di cucina mediterranea, gli utenti di Elite Singles credono che la cucina italiana vinca su tutte.

Dall’altro lato troviamo cucina messicana, cinese, giapponese, barbecue all’americana.

Secondo lo studio di Elite Singles, i cibi esotici non sono così popolari come la cucina mediterranea.

Il cibo esotico è ancora ottimo per la seduzione, ma è meglio godersi una cena romantica esotica durante gli appuntamenti successivi.

C’è una teoria popolare che suggerisce il terzo appuntamento come ideale per gli altri tipi di cucina, infatti è quello in cui la maggior parte delle persone cucina la cena a casa propria e beh… è qui che accade la magia!

Questa è l’occasione perfetta per spostare il luogo dell’appuntamento e invitare il possibile partner a casa tua, adesso sei pronto a preparare una cena romantica utilizzando ingredienti afrodisiaci per stimolare la passione.

Se ami la tempura giapponese, i barbecue americani o le enchiladas messicane, assicurati di lasciare queste opzioni per la cena del terzo appuntamento.

Quando esci per un primo appuntamento, dovresti anche considerare attentamente a quale tipo di ristorante vuoi invitare il/la partner per una cena romantica.

La maggior parte dei single non si aspetta sicuramente una scelta di lusso al primo appuntamento.

Tutti vogliono sentirsi a proprio agio al primo appuntamento e quale modo migliore per rilassare i nervi, che andare in un ristorante accogliente e amichevole!?

Trascorrere la cena del primo appuntamento in una location piacevole e accogliente, allevia davvero le tensioni e in questo modo è più facile comunicare con il tuo potenziale partner.

Allo stesso modo, cibo di strada e fast food sono una scelta negativa al primo appuntamento per la maggior parte dei single.

Cosa fare allora? Scegli un posto con un’atmosfera rilassata che offra cibo incredibilmente buono! Secondo il sondaggio di Elite Singles, l’opzione migliore per la cena del primo appuntamento è quella di scegliere un ristorante tipico che offra cibo fatto in casa.

In effetti, il 60,44% degli utenti di Elite Singles preferisce il tipo di ristorante “gioiello locale” al primo appuntamento.

Chatta con il tuo potenziale partner su eventuali esigenze dietetiche che potrebbe avere o chiedi qual è il suo tipo di cucina preferito prima fissare un appuntamento di persona per la prima volta.

Quindi, cerca semplicemente un ristorante accogliente che offra ottimi piatti tipici fatti in casa a prezzi vantaggiosi.

L’obiettivo del primo appuntamento dovrebbe essere quello di conoscere il tuo potenziale partner, vedere se c’è chimica e scoprire se l’interesse è reciproco, pianificare più appuntamenti e poi, se è il caso, avviare una relazione stabile a lungo termine.

Non rischiare! Se vuoi stupire il/la tua partner al primo incontro, segui i consigli di Elite Singles e scegli un ristorante italiano che offre piatti tipici fatti in casa ogni giorno, tra cui pasta e pizze artigianali oppure opta per un ristorante spagnolo con una buona paella di qualità.

Qualunque sia la tua scelta, assicurati di andare in un bel ristorante con un’atmosfera amichevole e cibo fatto in casa di alta qualità per la tua cena del primo appuntamento.

L’idea è quella di vivere una magnifica esperienza culinaria, ma anche di conoscere meglio il tuo potenziale partner!

Dopotutto, il cibo rimane sempre la chiave della seduzione. Se scegli un buon antipasto e prosegui un ottimo piatto principale, sarà più facile ottenere un dessert fantastico: una serata romantica con il migliore abbinamento “piccante”!

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.