Skip navigation

Siete il partner ideale?

Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018

Fin dall’inizio le persone imparano riguardo l’amore e le relazioni e fantasticano a proposito di trovare qualcuno di speciale con il quale trascorrere il resto della loro vita. Ognuno ha una propria definizione riguardo a come il partner ideale dovrebbe essere, ma sembra che i single del nuovo millennio conoscano molto chiaramente le qualità che desiderano trovare in un partner al fine di costruire una relazione duratura e quali caratteristiche lo possano rendere perfetto.

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

I single cercano gentilezza e connessione emotiva

Nessuno può resistere a coloro che si mostrano gentili e generosi con i proprio partner. Anni fa, una personalità originale e un buon senso dell’umorismo erano considerati un vantaggio per coloro che cercavano la propria anima gemella. Tuttavia i tempi sono cambiati e così anche le preferenze! Il sito web leader nel settore EliteSingles ha condotto uno studio su oltre 490.000 uomini e donne single ai quali è stato chiesto di elencare le caratteristiche desiderate in un partner, e ciò ha messo in evidenza che la gentilezza è la qualità più ricercata in un partner. 8 donne single su 10 hanno ammesso di cercare un uomo gentile come compagno di vita e 6 uomini single su 10 desiderano una donna gentile come compagna di vita al proprio fianco. La compatibilità emotiva è un’altra caratteristica essenziale per i single del nuovo millennio. La ricerca dimostra che sia gli uomini che le donne, rispettivamente il 57.1% e il 76% sono in cerca di vicinanza emotiva con i potenziali partner.

Condividere gli stessi valori e essere compatibili a letto è altrettanto importante!

Sia gli uomini che le donne concordano a proposito delle prime due qualità da ricercare in un potenziale partner. Tuttavia mentre per la maggioranza delle donne (72%) il partner perfetto è qualcuno che abbia valori morali simili, per almeno la metà degli uomini, importa di più la compatibilità sessuale. L’attrazione fisica o il senso dell’umorismo possono giocare un ruolo importante nel sedurre l’altra persona ma quando si tratta di una relazione a lungo termine allora sono altre le qualità importanti. Se siete persone generose, premurose e cercate la connessione emotiva oltre quella fisica, allora siete il prototipo del ragazzo o della ragazza della porta accanto e perfetti come partner! Cosa aspettate a cominciare una nuova storia d’amore?

Trovare l’amore è solo questione de pazienza et motivazione. Trova il migliore sito di incontro per te et inizia immediatamente la tua ricerca dell’amore !

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.