Skip navigation

Aumentare la chimica nella vostra relazione amorosa

Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018 da Arianna

L’amore viene incredibilmente idealizzato nella nostra società. Si presuppone che dobbiamo trovate l’anima gemella, giovane, attraente, piacente, intelligente, divertente, capace ecc. E la lista continua e continua.

Si presume inoltre che dobbiamo vivere un’intensa storia d’amore in cui entrambi i partner si innamorino allo stesso tempo, desiderino le medesime cose e si amino con la stessa intensità. ora, abbandoniamo questa visione romantica e idealizzata dell’amore e concentriamoci invece su uno scenario più realistico: la chimica tra i due partner.

Questo è ciò che realmente ci serve per far funzionare una relazione.

L’amore e l’idea romantica di coppia crescono con il tempo e spesso si rafforzano con il passare del tempo…ma come agire e cosa fare quando vi accorgete che la chimica tra di voi sta svanendo?

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

#L’arte di ascoltare e di condividere

Alle volte diamo per scontato i sentimenti e l’amore. Una volta che si ha una relazione stabile, accade molto facilmente di cadere nella routine e di trascurare i desideri del nostro compagno di vita.

Vi sembra che il mondo non giri più intorno al vostro partner… per questo motivo se volete aumentare la chimica tra di voi, vi suggeriamo di imparare ad ascoltare a a condividere con l’altro. E’ molto importante che siate in grado di ascoltare il vostro partner poiché ciò permetterà di creare una connessione più profonda tra di voi.

Assicuratevi che entrambi condividiate la vostra giornata, i vostri pensieri, i vostri sentimenti, le vostre preoccupazione e i vostri desideri.

#Dedicate tempo a voi due soltanto

Ognuno di noi sa quanto frenetica la vita moderna può essere: quanto impegnati sembriamo sempre essere.

E’ difficile creare del tempo solo per la coppia, lo sappiamo bene. Tra eventi, lavoro, sport, attività di vario tipo, impegni, curare gli animali domestici..tuttavia la chimica si basa sull’intimità e se avete intenzione di migliorarla, allora vi consigliamo appassionatamente di fare uno sforzo per creare del tempo per voi due soltanto.

Come Bill Withers era solito dire: «solo noi due, possiamo farcela se ci proviamo». Potete scegliere di trascorrere del tempo insieme ovunque: dal passare un pigro pomeriggio sul divano all’uscire insieme per un drink..provateci!

#Condividere le attività e prendete l’iniziativa

Come suggerito in precedenza..fare delle attività insieme come ad esempio cucinare e divertirsi insieme, oppure ogni tipo di attività che vi venga in mente, è uno dei modi migliori per creare un legame profondo tra di voi e anche di aumentare la chimica.

Ci sono molte attività tra le quali scegliere..se una di queste crea in voi la sensazione di condividere una maggior intimità e di provare sensazioni e sentimenti più intensi..allora avete trovato quella giusta!

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.