Skip navigation

Frodi sui siti di incontri, come evitarle?

È importante sapere come identificare i cosiddetti “amanti seriali”, ovvero quelle persone il cui obiettivo è soddisfare i propri istinti in una sola notte, per poi sparire nel nulla.

Questo tipo di persone sono riconoscibili dall’elevato numero di contatti che hanno sul proprio profilo e dall’eterogeneità dei discorsi che fanno, che coprono qualsiasi argomento pur di arrivare allo scopo.

Anche il fenomeno degli “amori truffa” è purtroppo molto presente nei siti di incontro. In costa d’Avorio e in altri paesi africani ci sono uomini che creano profili falsi, facendosi passare per donne, seducono i malcapitati e poi li ricattano in cambio di denaro, arrivando anche a svuotare i conti bancari.

Per evitare queste truffe, girate al largo da tutti quei profili in cui sono raffigurate donne “troppo belle per essere vere” e, soprattutto, non fornite mai dati bancari, password o indirizzi.

Puoi leggere il nostro articolo per ottenere maggiori informazioni su come evitare le truffe sui siti di incontri.

Read more
Read less

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.