Che cos’è un sito di incontri serio?

Ultimo aggiornamento : 22 giugno 2018

Lasciate la solitudine e decidete di mettervi alla ricerca dell’amore su Internet: si tratta di una buona soluzione, ma al contempo irta di insidie…Per prima cosa, occorre sapere che più di 5 milioni di francesi utilizzano i siti di incontri, come opportunità per trovare la propria anima gemella! Di contro però, questo significa anche che si può entrare in contatto con single poco seri su Internet; da qui la necessità di selezionare un sito di incontri adatto alle vostre esigenze. A seconda del vostro budget e del tipo di relazione che si desidera, la ricerca sarà più orientata verso un sito generalista a immagine di Meetic ad esempio, un sito birbante come Casual Dating o piuttosto un sito elitario come Attractive World o Elite Recontre. In linea di principio, un sito di incontri serio risponde alle aspettative dei single che desiderano trovare un partner per il lungo termine e costruire una seria storia d’amore. Tuttavia, esistono naturalmente anche siti che sono considerati affidabili per brevi incontri leggeri e senza futuro. Esistono alcuni elementi che consentono di rilevare facilmente e in pochi minuti l’onestà e la serietà di una piattaforma per incontri online.

sito di incontri serio

“Serietà” fa rima con “regolamenti”

Una volta completata la registrazione su un sito di incontri, potrebbe essere necessario sottoscrivere un abbonamento per contattare e leggere i messaggi degli altri utenti. Questo impegno può essere più o meno considerevole. I siti di lusso garantiscono buoni risultati di corrispondenza, ma sono relativamente costosi; anche se il prezzo è un fattore determinate per la qualità del servizio, a volte può essere fuorviante. Le truffe sul web sono oggi sapientemente mascherate. La serietà di un sito di incontri si verifica quindi da diversi elementi (spesso sotto forma di pagine footer): le informazioni o le “menzioni” legali circa la società, l’indirizzo, il numero SIRET, ecc. Inoltre, le “Condizioni Generali” dovrebbero prevedere la modalità di funzionamento del sito e i suoi regolamenti; è inoltre possibile trovare anche uno statuto di buona condotta. Date un’occhiata alla privacy policy del sito che vi interessa, in cui si tratta della protezione dei dati personali, dei suoi abbonati e in più indicare il diritto di recesso autorizzato dal CNIL.

“Serietà” fa rima con “servizi”

Dietro i siti di incontri lavorano dei moderatori: il loro ruolo è quello di mantenere la qualità e la riservatezza dei dati degli utenti del sito. Come priorità, vanno a caccia di falsi profili e truffatori per garantire una corretta corrispondenza tra profili autentici. Questo non è un compito facile, in quanto il confronto tra i siti di incontri è in grado di fornire informazioni vitali dalle loro riviste e nei loro test approfonditi.

Inoltre, alcuni siti di dating online invitano gli iscritti a compilare un test sulla personalità, al fine di offrire dei servizi compatibili e personalizzati. La qualità dei suggerimenti dei partner dipende dall’algoritmo del sito. Potrete giudicare la serietà del sito tramite il questionario proposto: più è preciso e più i risultati saranno efficaci e la compatibilità delle affinità verrà eseguita.

“Serietà” fa rima con “selezione”

I siti di incontri più seri sono quelli che vi offrono il meglio tra gli utenti iscritti. L’iscrizione al un sito di questo genere è per la gran parte del tempo gratuita. Vi consigliamo di visionare l’interfaccia della piattaforma prima di sottoscrivere l’abbonamento; inoltre, date un’occhiata ai profili degli altri membri se si ha la possibilità di avere accesso ad essi. Se trovate immagini di bambini o modelli: senza alcun dubbio, è una truffa!

D’altra parte, ci si può anche fidare dei siti più popolari, dato che questi sono i primi ad essere testati e valutati dalle associazioni dei consumatori. Se Meetic o eDarling non fossero seri, la loro immagine ne verrebbe seriamente compromessa dai mass media. Per cui, questi sono i migliori attori del dating online dal momento che garantiscono la qualità dei loro servizi e mantenere un buon punteggio di soddisfazione tra i suoi clienti, i quali fanno da efficaci porta voci. I siti di incontri sanno che non devono deludere le aspettative dei propri abbonati, in quanto rischierebbero di esporre la loro immagine pubblica a grosse sanzioni. Senza dubbio, la popolarità è la migliore ricetta per il successo!

“Serietà” fa rima con “consigli”

Se le agenzie matrimoniali erano di gran moda nel loro tempo, perché i siti di incontri non potrebbero avere la stessa sorte nella società contemporanea? C’è una sfida che sta avvenendo tra i principali siti di dating online, i quali offrono ai propri membri servizi personalizzati e corsi di seduzione. Le piattaforme che investono le loro energie per offrire questo tipo di servizi aggiuntivi, che siano a pagamento o meno (sotto forma di blog, ad esempio), manifestano anche la loro professionalità nel trattare il tema degli incontri online. Ciò può essere considerato un segno che ispira fiducia. In quanto tale, uno dei blog più interessanti della sua categoria è l’esplosivo “Lab”, il blog di adopteunmec.com.

Infine, come ultima indicazione utile si rileva il servizio clienti! La serietà di un particolare sito di incontri che offre servizi a pagamento è misurata anche attraverso i suoi consulenti che lavorano e si dedicano ai propri abbonati. Per cominciare a navigare su tali siti, potete verificare la presenza di questo tipo di servizio e non esitate a contattarli telefonicamente per porre loro dubbi e quesiti. La qualità del servizio clienti è determinante per valutare l’affidabilità di un sito di incontri online.

Learn more about "Gli incontri seri"

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.