Dove fare un incontro serio online?

Ultimo aggiornamento : 26 giugno 2018 da Arianna

Riuscire ad organizzare un incontro serio online, non è facile e non si improvvisa da un minuto all’altro. Nella maggior parte dei casi, se aspettate che l’Amore con la A maiuscola, bussi alla vostra porta, rischiate di finire probabilmente da soli (o sole).

E’ per questo motivo che noi insistiamo tanto sull’importanza di dare una svolta alle vostre abitudini quotidiane, proprio perché è il primo passo per permettere al prescelto (o prescelta) di poter entrare nella vostra vita, o ancora meglio, di essere voi ad invitarlo a fare il primo passo per conoscervi meglio.

Prendete il coraggio a due mani (accendete subito il computer o il tablet, basta che siate comodi) e preparatevi una bella tazza di caffè: vi indicheremo la via giusta per sopravvivere alla ricerca di un sito serio ed affidabile dove incontrare la vostra anima gemella.

Scegliere un buon sito di incontri

Tra tutti i siti d’incontri che promettono magie offerte per aiutarvi a trovare una relazione stabile, ci sono quelli che amiamo definire come I Maestri dell’Amore, ovvero quei siti che tramite programmi appositi, elaborano i test di personalità degli utenti e accoppiano tramite statistiche, le persone che sulla carta appaiono i migliori abbinamenti. Esistono poi siti molto selettivi che puntano ad una élite di iscritti, siti dedicati alle persone più mature, e così via.

Per trovare finalmente il sito che vi permetterà di fare un incontro davvero serio, dovrete innanzitutto porvi alcune domande di base prima di cominciare la ricerca:

Desiderate condividere i vostri interessi con questa persona? Magari andare al cinema, fare delle belle passeggiate o mangiare etnico: allora non avrete che l’imbarazzo della scelta.

D’altra parte, però, se i vostri interessi includono il golf, il triathlon o le crociere, sarà il caso che la scelta del sito sia indirizzata verso quelli specializzati nell’affinità amorosa, come ad esempio Zooskpar, nel quale il meccanismo di abbinamento secondo interessi comuni, è ormai provato e testato come metodo di massima affidabilità.

Volete trovare una persona che abbia indicativamente la vostra età? La maggior parte dei siti d’incontri hanno un target di utenti dai 25 ai 60 anni, ma alcune piattaforme specifiche si sono dedicate ad un pubblico più o meno maturo ed attraggono un bacino d’utenza che si contraddistingue in base alla personalità o all’estrazione sociale di appartenenza.

Gli utenti meno giovani possono ad esempio trovare un sito più consono alle loro esigenze preferendo Parshipai più famosi Meetic o Attractive World che sono invece presi d’assalto dai trentenni.

Sperate di incontrare una persona che appartenga al vostro stato sociale? Allora Elite Rencontre è il sito per voi, perché vi farà risparmiare un sacco di tempo mettendovi in contatto direttamente con persone che appartengono al vostro ceto o alla vostra posizione sociale, che hanno magari concluso il vostro stesso percorso di studi o che siano comunque culturalmente alla vostra altezza.

Puntate sulla qualità invece che sulla quantità

Riuscire a trovare una relazione seria online implica un aspetto essenziale: trovare un sito nel quale gli iscritti siano, come voi, intenzionati ad avviare una conoscenza stabile e duratura. La grande maggioranza dei siti d’incontri preferisce selezionare i propri utenti con svariati metodi di scelta, al fine unico di creare un gruppo di proposte serie, compatibili ed affidabili.

Alcuni fanno una selezione iniziale applicando delle tariffe leggermente superiori con lo scopo di evitare i perditempo, altri invece, cancellano gli utenti inattivi o quelli che si rivelano poi essere registrati con dei falsi profili.

Una cosa va detta. I siti d’incontri più quotati e famosi non sono mai gratuiti. Dimenticate quindi di trovare l’anima gemella tra i vari annunci che promettono storie appassionate totalmente gratis.

Ricordatevi anche che tutti i siti completamente gratuiti, nonostante le promesse iniziali, non garantiscono relazioni stabili, ma probabilmente solo fugaci incontri e con persone che neanche vi potrebbero interessare realmente. Questo perché i profili non sono studiati nel dettaglio e gli abbinamenti automatici si basano su filtri troppo vaghi per stabilire aspetti in comune.

L’amore online ha un costo, tutto sta nel vedere quanto valore date all’uomo o alla donna della vostra vita…

Learn more about "Gli incontri seri"

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.