Come trovare un ragazzo serio su un sito di incontri?

Ultimo aggiornamento : 26 giugno 2018 da Chiara

Tra falsi profili, i disperati e quelli che sono già impegnati, non è per niente facile trovare un profilo serio e autentico su un sito di incontri! Però, osservando qualche semplice regola, identificherete velocemente i vostri potenziali Apollo sul web, in modo da sfatare i luoghi comuni sugli incontri on line.

Purtroppo neanche i siti più rispettabili riescono a garantire la totale sincerità dei single iscritti in modo da organizzare incontri seri. Alcune persone imbrogliano e non rispettano le regole del gioco. Ecco come scovarli!

Individuare i falsi profili sui siti di incontri

Nessuno è perfetto…Se partiamo da questo presupposto dovrebbe essere abbastanza facile identificare e scartare i profili dei single che ci sembrano troppo piatti e troppo perfetti.

Questi qui hanno senz’altro qualcosa da nascondere! Come riconoscerli? È facile: addominali da Brad Pitt, sorriso da pubblicità della Colgate o ancora, un’abbronzatura da surfista…Non vi fidate! L’uomo perfetto è una trappola, non diventate la sua preda!

Anche una strana descrizione, magari con delle allusioni sessuali, è un segnale che dovrà farvi scappare. I profili dei pervertiti sono abbastanza facili da identificare: un nickname ambiguo, un approccio spregiudicato… Passate avanti.

Il nickname di una persona su un sito di incontri la dice lunga sulla sua personalità. I nickname troppo pomposi sono da scartare: voi non cercate un Don Giovanni nè il sosia di George Clooney (che tutte vogliono), non è vero?

Analizzare la foto del profilo

Purtroppo alcuni single usano delle foto ritoccate, «photoshoppate», forse addirittura quelle di un/a perfetto/a sconosciuto/a. Per non cadere nella trappola, fate una piccola ricerca digitando il suo nome su un motore di ricerca (visualizzando preferibilmente la ricerca delle immagini).

È inutile perdere il proprio tempo con qualcuno che ci prende in giro sul suo aspetto reale: resterete probabilmente delusi/e il giorno del vostro primo incontro. Scartate quindi decisamente tutti i profili le cui foto vi sembrano stranamente sovraesposte alla luce o comunque poco naturali.

Decifrate il primo messaggio

Il modo in cui il vostro pretendente comincia a contattarvi è da prendere con le molle. Dopo tutto, non si dice che la prima impressione è quella che conta? Vale anche per il primo messaggio su un sito di incontri. Il primo approccio deve essere convincente, cortese ma non fuori luogo, nè troppo serio ma neanche troppo rigido.

I single seri sono innanzitutto delle persone rispettose. Inoltre, anche il linguaggio « sms » è da evitare: non siamo al parco divertimenti ma alla ricerca di un compagno di vita, per cui l’approccio va preso sul serio.

Infine molti single fanno abitualmente copia/incolla ed inviano messaggi di spam in serie di una banalità facilmente individuabile, come per esempio « buongiorno, ho 25 anni, sono biondo e simpatico. Amo il cinema e gli animali ».

Riconoscere dei single seri

Al di là dei luoghi comuni sugli incontri on line o degli affezionati dello spam amoroso, riceverete probabilmente dei messaggi di cascamorti (quelli che vi contattano dicendovi che siete la donna più bella mai apparsa sulla faccia della terra) o di grandi poeti tormentati.

Trovandosi a dover scegliere, sono molti gli approcci da filtrare e archiviare come « non seri ». I single frequentabili si sforzeranno sempre di essere cortesi ed onesti cercando di personalizzare i loro messaggi per voi. Non vi preoccupate, verranno anche a suonare alla vostra porta (in realtà piuttosto alla vostra mail-box). In amore la pazienza è una virtù…

Learn more about "Gli incontri seri"

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.