Come trovare una donna seria su un sito di incontri?

Ultimo aggiornamento : 22 giugno 2018

Trovare l’anima gemella in rete di questi tempi è considerata la soluzione ideale, tanto dai single incalliti quanto dagli uomini freschi di divorzio. In effetti, in questi ultimi anni, hanno visto la luce moltissimi siti, che vantano la garanzia di un incontro serio in virtù, soprattutto, della proposta di profili ben selezionati e della creazione di contatti basati su interessi comuni. In realtà, trovare le donna ideale in rete, è come cercare un ago nel pagliaio: serve pazienza, un pizzico di fortuna e… tutto può accadere!

donna seria

Trovare il vero amore su un sito di incontri, è possibile

Alcuni profili possono sembrare troppo belli per essere veri, e a buon diritto! Occorre rimanere lucidi, le modelle di meno di 25 anni con un corpo da favola che cercano un uomo su un sito di incontri non esistono (o tutt’al più in minima percentuale). Analizzate bene il profilo delle donne in questione: se è compilato in modo preciso potrà darvi preziose indicazioni, utili per sapere con chi avete a che fare. Privilegiate sempre la qualità rispetto alla quantità in fatto di contatti con le donne iscritte a un sito. Cercate di definire le vostre aspettative in modo chiaro per evitare di brancolare nel buio.

Iscrivetevi preferibilmente a siti di incontri a pagamento: offrono un servizio di alta gamma nella pre-selezione dei profili che possono corrispondervi. Si occupano anche di dare la caccia ai profili falsi, in questo modo riuscirete a ottimizzare le vostre opportunità di incontrare una donna che desidera veramente impegnarsi in una relazione duratura. Infatti gratuità raramente fa rima con qualità nell’universo degli incontri online!

Filtrare i profili e individuare le donne serie

Potreste giustamente obiettare, a questo punto, che non avrete il tempo materiale di rispondere a tutti i messaggi. Le donne che cercano una relazione seria filtrano gli iscritti. Voi dovete fare la stessa cosa: non disperdetevi, siate onesti con voi stessi e tenete in evidenza solo i profili che possono realmente corrispondervi. Bandite dunque i profili della Barbie photoshoppata, della scervellata maniaca dei selfie in modalità duck-face o dell’adepta del linguaggio adolescenziale kikoolol proprio delle chat e dei messaggini. Concentratevi solo sulle persone che vi attraggono e con le quali potreste avere buone affinità. Tenete in conto che i vostri punti in comune vi aiuteranno a stabilire una conversazione molto più naturale.

Curare il vostro profilo per attirare una partner seria

Conviene prendersi cura del proprio profilo svelando il massimo di elementi utili a permettere a una partner potenziale di conoscervi meglio. Redigete, se il sito lo consente, un testo per presentarvi. La vostra descrizione deve essere piacevole da leggere, senza errori di ortografia. Le donne serie giudicheranno il vostro livello di istruzione leggendo il vostro profilo. Diversi siti propongono delle rubriche per indicare i vostri principali interessi: compilateli in dettaglio. Più aggiungete informazioni, più mostrerete alle visitatrici di essere dei single motivati e attivi sul sito. Un profilo compilato a metà avrà meno successo, per non parlare dei profili senza foto!

Se il sito di incontri vi propone un test della personalità, non esitate a farlo con sincerità, i risultati vi saranno inviati in privato. Le vostre risposte saranno in seguito utilizzate dall’algoritmo che stabilisce la compatibilità sul sito per aiutarvi a trovare la persona che vi si addice in base ai tratti del carattere e ai vostri criteri di ricerca. Questa tappa, spesso considerata noiosa, si trasforma però, in un secondo momento, in un enorme guadagno di tempo e può sicuramente aumentare le vostre opportunità di trovare una donna seria.

Learn more about "Gli incontri seri"

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.