Skip navigation

Primo Natale in coppia: come gestirlo?

Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018

Sono passati alcuni mesi da quando avete inaugurato la vostra relazione ed ecco arrivare il momento delle vacanze con le sue tante seccature: mi inviterà a conoscere la sua famiglia? Incontrerò i suoi genitori? Cosa posso regalargli? Etc..

Ecco la nostra opinione: tutto dipende dalla maturità e dall’importanza della vostra relazione

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Insieme da più di 6 mesi

Se non avete ancora incontrato i suoi genitori oppure non gli avete presentato i vostri, le feste di Natale potrebbero essere il momento migliore per farlo. Provate ad immaginare la gioia dei vostri genitori e nonni …

La questione relativa al regalo: sì certo, il regalo di Natale è molto importante, soprattutto se si tratta del primo insieme. Potreste scommettere su un evento o un oggetto ideali per l’occasione. Puntate su una bella serata insieme, un weekend in montagna o una fuga romantica. Trascorsi i primi sei mesi non potete improvvisare nulla, poiché la vostra relazione sta lentamente diventando seria ed è giunto anche il momento di confermare il vostro impegno e i vostri sentimenti. Se invece preferite optare per un oggetto di valore, potreste scommettere su un grande classico: gioielli, orologi, profumi, etc.. Meglio ancora se si tratta di un articolo personalizzato (un gioiello con inciso il suo nome o le vostre iniziali o un album fotografico relativo ai momenti più belli dei vostri primi 6 mesi insieme).

Insieme da meno di 6 mesi

Per la presentazione “ufficiale” alla famiglia potreste attendere un periodo dell’anno meno convenzionale, in modo da far apparire la cosa più spontanea. Inoltre, per il vostro partner potrebbe non essere facile incontrare tutta la vostra famiglia in una sola volta: non fatelo scappare! Ad esempio, potreste pensare di presentargli prima i vostri fratelli e sorelle, quindi i vostri genitori e così via.

Questione regalo: anche se non state insieme da molto tempo, sarà necessario prestare molta attenzione a questo dettaglio, in modo di mostrare tutto il vostro affetto. Non regalate un oggetto prezioso ma scommettete sull’impatto sentimentale: una maglietta del suo brand preferito, una cena romantica, un massaggio di coppia, due biglietti per un concerto del suo artista preferito, etc..

Vi state frequentando da poco

In questo caso, qualcuno potrebbe pensare che non ci sia motivo per fare un regalo.. ed è vero! Ma detto ciò, tutto dipende dalle vostre intenzioni e da quel che desiderate per la vostra relazione. Qualora stiate considerando la possibilità di imbastire una relazione seria con questa persona, potreste optare per un dono molto semplice, che faccia leva sull’umorismo: un peluche, una sciarpa, un cappello, etc.. Optate per qualcosa che ricordi il Natale e che dia un senso alla vostra scelta.

In ogni caso è l’intenzione che conta … pertanto gentiluomini, potreste regalarle un bel mazzo di fiori, mentre voi signore, una dolcissima scatola di cioccolatini..

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.