Skip navigation

Come incontrare persone a Roma? La guida per gli incontri Roma

Ultimo aggiornamento : 5 giugno 2019

Single romani siete fortunati: la vostra regione si rivela essere estremamente dinamica quando si tratta di realizzare degli incontri Roma online. Con i suoi quasi 3 milioni di abitanti e una vita notturna decisamente animata, Roma è una delle città migliori in Europa per fare festa… e trovare un partner!

Se sei alla ricerca del grande amore o di incontri più passeggeri, allora la presente guida ti sarà senza dubbio di aiuto. Potrai scoprire i luoghi che si prestano maggiormente alla realizzazione di incontri Roma, ma anche i siti più efficaci per concretizzarli e alcuni consigli per massimizzare le tue possibilità!

I migliori posti per incontrare persone a Roma

Volete orientarvi verso i locali alla moda e con un’atmosfera senza inibizioni? Preferite i locali notturni trasgressivi? O forse optereste per una soluzione meno comune? Scopri rapidamente la nostra selezione di luoghi e attività per incontrare persone single a Roma.

Incontri Roma: 3 idee per incontrare persone single

1 – I bar con un ambiente rilassato

Con una moltitudine di persone e una vita notturna disinibita, è naturale che Roma sia piena di grandiosi luoghi dove gustare un cocktail o qualche birra mentre si conversa con degli sconosciuti. Non esiste una ricetta segreta: l’idea è quella di trovare un bar che riscuota successo fra le persone single e che presenti al contempo un’atmosfera che ti faccia sentire a tuo agio. Il nostro preferito è il Bootleg: i suoi cocktail sono eccezionali e la sua atmosfera vintage è molto calorosa.

2 – I nightclub

I locali notturni non sono i luoghi più indicati per trovare il grande amore. D’altro canto, se sei intenzionato a divertirti senza tenere in considerazione la relazione a lungo termine, nulla funziona meglio di un buon nightclub! Anche sotto questo aspetto Roma è capace di offrire una grande varietà di possibili scelte. Il nostro preferito è il Black Garden: un locale notturno all’aperto (durante la stagione estiva), con un’atmosfera disinibita e grandi DJ che si esibiscono per migliaia di persone single desiderose di divertirsi e fare nuove conoscenze.

3 – Concerti e festival

Chi dice grande città dice concerti e festival! Grazie a eventi come Rock in Roma o ai numerosi concerti di grandi artisti hai solamente l’imbarazzo della scelta per ascoltare della buona musica e interagire con persone che hanno dei gusti simili ai tuoi.

3 idee per un primo appuntamento

1 – Un bar o ristorante originale

Se i primi appuntamenti decisamente classici e vissuti nell’atmosfera romantica dei ristoranti ti infastidiscono allora abbiamo una soluzione per te!

L’Ice Club è un bar che dispone di prezzi ragionevoli e soprattutto di un concetto originale. Preparati a indossare cappotto e guanti per goderti un delizioso cocktail in una enorme stanza fredda con tutti gli arredi scolpiti nel ghiaccio. Davvero l’ideale per un appuntamento divertente e indimenticabile!

2 – Un’attività culturale

Che tu sia un appassionato di pittura, cinema, musica o architettura, a Roma potrai trovare ciò che ti serve. Un’ampia gamma di musei, gallerie d’arte e cinema sono pronti ad accogliere voi e il vostro partner per avere un primo appuntamento in un luogo di elevata cultura!

3 – (Ri)scoprire il patrimonio di Roma

Se non abiti a Roma e non sei nei dintorni, i luoghi turistici classici sono un must. Ti consigliamo di evitare il periodo estivo, altrimenti sarai semplicemente sommerso dalla massa di turisti: sicuramente non sarebbe l’ideale per un primo appuntamento.

Se invece conosci già abbastanza bene la città allora non esitare a cercare tesori meno famosi rispetto al Colosseo o alla Fontana di Trevi. Ogni piccolo angolo della città si rivela essere pieno di meraviglie e segreti.

I migliori siti di incontri a Roma

Prima di coinvolgere il tuo partner in un primo appuntamento indimenticabile devi aver incontrato la persona giusta per te. Oggi, il metodo più efficace e rapido di incontrare molte persone single si realizza nell’impiego di un sito di incontri.

Se Tinder è una buona soluzione per gli incontri occasionali e senza un domani, ti consigliamo di visitare i siti di incontri a pagamento per realizzare degli appuntamenti seri, aventi come obiettivo la costruzione di una relazione a lungo termine.

I single che si avvalgono dei siti di appuntamenti a pagamento sono di solito più motivati, maggiormente reattivi e più propensi a creare dei profili molto più completi rispetto alle altre persone. Ecco di seguito una piccola selezione dei nostri 3 siti preferiti per incontrare persone a Roma:

1 – Be2

Ideale per single di età superiore ai 30 anni, Be2 è un sito che presenta milioni di membri. Grazie a questa piattaforma non avrai alcun problema a trovare molte corrispondenze a Roma. Con un sistema di matchmaking efficace e un insieme di utenti seri, Be2 si rivela essere un sito di incontri davvero completo.

2 – Meetic

Meetic è con molte probabilità il sito di appuntamenti più flessibile sul mercato. La sua comunità è davvero enorme e può realizzare degli incontri fra persone single dai 20 agli 80 anni, in cerca di incontri come una notte occasionale.

3 – FlirtLocali

Nel caso in cui non ti piacessero le relazioni a lungo termine potresti provare FlirtLocali. Questo sito di incontri di nuova generazione non prevede alcun tipo di abbonamento. Puoi anche testarlo in modo gratuito, proprio perché solamente l’invio dei messaggi costa dei crediti, che è possibile acquistare per pacchetto. I single più disinibiti di Roma sono su FlirtLocali!

Visualizza la nostra classifica completa dei migliori siti di incontri

Scopri le nostre guide online per gli appuntamenti

Il nostro sito si specializza in incontri online. Offriamo molte guide al fine di migliorare le tue capacità di seduzione e creare un profilo eccellente sui siti di incontri!

Scopri i nostri consigli sugli appuntamenti!

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.