Skip navigation

Siti di incontri: cosa devi assolutamente sapere nel 2018

Ultimo aggiornamento : 5 novembre 2018 da Chiara

Ti sei appena registrato per un sito di appuntamenti o stai pensando finalmente di farlo? Molto bene, questo articolo potrebbe interessarti tantissimo, inoltre dovrebbe aiutarti ad avere un’idea migliore per quello che riguarda tutte le nuove tendenze in materia di siti di incontri.

Gli appuntamenti online fanno ormai parte della nostra vita quotidiana, che ci piaccia o no, ed è un’opportunità continua ad evolversi. Ecco alcune delle nuove tendenze relative agli appuntamenti su Internet.

La nostra classifica dei migliori siti di incontri

Netflix, Trump… Tutto il mondo ne parla!

Avete sicuramente sentito parlare di Newness, un film uscito nel 2018, che ripercorre la vita di una coppia formata su Tinder? Se questo non è il primo film di questo genere, Netflix ha infatti scelto di trasmettere il film originale che mostra gli incontri occasionali su Tinder sotto un’altra prospettiva.

Tinder: il nostro parere sull’app per incontri indispensabile

Desiderio, passione, amore… tutto è lì e questo potrebbe farti cambiare idea sulle app di incontri casuali!

Se andiamo invece su una nota completamente diversa, i fan di Donald Trump hanno recentemente beneficiato di un sito di appuntamenti chiamato “TrumpDating“, che è interamente dedicato agli incontri tra i sostenitori del Presidente americano.

Se all’inizio può sembrare piuttosto strano (e soprattutto molto “americano”), tuttavia, c’è un logo molto ben pensato in si può vedere il famoso ciuffo al vento Donald Trump. Non siamo però così sicuri che questo sito abbia lo stesso successo di Meetic e Be2

Incontri e truffe…

Le cifre rilevate recentemente mostrano un numero sempre più alto e in continua crescita per quanto riguarda le frodi nei siti di incontri: si parla di centinaia di truffe sentimentali sconvolgenti e di qualche migliaio di ricatti in webcam nel 2017! Ma chi sono le vittime di queste truffe?

Considerando i casi principali, di solito si tratta di donne che vengono intrappolate emotivamente e si trovano ad aiutare finanziariamente qualcuno che afferma di aver bisogno di soldi, ingannandole.

Nel secondo caso, di solito si tratta di uomini che sono vittime di ricatti in webcam, vengono intrappolati pensando di poter condividere un momento intimo con una single dall’altra parte attraverso una webcam sexy, ma invece vengono registrati e ricattati.

Ecco perché non ci sogneremmo mai di consigliarti pagine che non siano tra i migliori siti di appuntamenti, quelli che ti consigliamo sono sicuri perché garantiscono molti più controlli personalizzati e approfonditi dei profili, per ogni singolo profilo che si iscrive.

Non esitare mai a informarti sull’argomento delle truffe sui siti di incontri, in modo da evitare di essere una di queste vittime. Denuncia sempre se vedi qualcosa che ti insospettisce o se vieni ricattato.

Con queste accortezze, dovresti essere in grado di incontrare solo persone che cercano la tua stessa cosa.

Siti di incontri troppo confusi o difficili?

Cosa infastidisce i single sui siti di incontri? Bene, siamo arrivati a discutere di questo fattore molto importante, sembra infatti essere comune, il fatto che alcuni siti sono aperti a tutti (e quindi, alla fine, a nessuno in particolare!).

Ciò dà adito a numerose delusioni da parte di alcuni, che sono stufi di ricadere su persone che hanno una visione totalmente diversa della loro in termini di appuntamenti online e gestione dei rapporti.

Se sei un utente tra questi, ti consiglio di fare riferimento soltanto ai siti di matchmaking, cioè quelli che promuovono incontri con affinità bilaterali come per esempio il sito di incontri Be2.

Questo sito ti propone di comunicare in via prioritaria esclusivamente con le persone che corrispondono di più alla tua personalità, alle tue inclinazioni caratteriali, in base alle risposte di un test sulla personalità.

Single in cerca di perfezione?

Infine, notiamo anche che i siti di incontri promuovono la ricerca della perfezione! Infatti, quando incontriamo qualcuno per la strada, non pensiamo immediatamente alla prossima persona che lo incontrerà o alla prossima persona che incontreremo e apprezziamo il momento in cui l’incontro arriva, in sostanza siamo presenti nel momento stesso in cui avviene l’incontro.

Questo è diverso nei siti di incontri, poiché siamo consapevoli che bastano pochi clic per incontrare un’altra persona… che potrebbe persino piacerci più della precendente!

Questa ricerca della perfezione può essere un ostacolo agli appuntamenti dato che alcuni singoli cercheranno costantemente qualcuno migliore per loro.

La nostra classifica dei migliori siti di incontri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.