Skip navigation

I nostri esperti hanno testato per voi…

Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018 da Marco

Il mondo degli incontri online continua ad evolversi rapidamente e i siti che oggigiorno propongono i loro servizi ai single in cerca d’amore sono diventati davvero tanti.

E più questo universo si ingrandisce, più diventa difficile orientarsi! Niente panico, abbiamo deciso di prendere il toro per le corna e di proporvi una serie di servizi innovativi che possano aiutarvi nella vostra ricerca dei migliori siti di incontri presenti sulla piazza.

Per offrirvi il miglior servizio possibile, abbiamo deciso di mettere insieme una squadra di esperti pronta a testare tutti i siti di incontri esistenti e a descrivere le loro esperienze personali (sperando che il loro parere sia quanto più possibile affine al vostro!)

La nostra classifica dei migliori siti di incontri

Le nostre intenzioni

Il nostro obiettivo è fare in modo che leggendo i nostri test di valutazione e le recensioni scritte dai nostri esperti sulla base delle loro esperienze personali, possiate ottenere informazioni utili e preziose.

La nostra speranza è che la combinazione di queste due cose possa aiutarvi a fare la scelta migliore circa i siti di incontri esistenti in Italia.

Il nostro team di esperti ha dapprima consultato la lista completa di siti d’incontri che abbiamo stilato e recensito, quindi ognuno di loro ha scelto quello che reputava più interessante in base alla categoria d’appartenenza.

Il profilo dei nostri esperti

Naturalmente i nostri esperti sono tutti single! Nel comporre questo team, il nostro obiettivo è stato duplice:

  • In primis, abbiamo selezionato persone che possano somigliare il più possibile al profilo dell’utente tipo che si avvicina a questi siti, in modo che la loro esperienza possa essere il più possibile simile alla vostra
  • Quindi, abbiamo fatto in modo che gli esperti potessero vivere la loro esperienza online al 100%, in modo da descrivere le loro avventure in maniera precisa e coerente

Il nostro team di esperti è formato da persone di età differenti, criterio fondamentale per un sito che si rivolge a single di tutte le età.

Il più anziano fra i nostri esperti ha scelto di testare un sito di incontri senior, mentre tra gli altri c’è chi ha testato siti per incontri effimeri, chi ha effettuato un test approfondito dell’applicazione per single Tinder e chi è uscito da solo per incontrare persone!

Siamo sicuri che la maggior parte dei nostri lettori possa beneficiare dei consigli e dei pareri rilasciati dai nostri esperti.

Anche se ognuna delle esperienze intraprese può durare diversi mesi prima di arrivare al suo naturale compimento, crediamo che le impressioni fornite dai nostri esperti siano fondamentali e completino in maniera perfetta le informazioni che vi offriamo tramite le nostre recensioni.

Speriamo, quindi, che questi articoli possano esservi utili e che possano aiutarvi a trovare il partner che avete sempre desiderato e che state cercando sui migliori siti di incontri online.

La nostra classifica dei migliori siti di incontri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.