Skip navigation

5 consigli per trovare un partner nel 2018

Ultimo aggiornamento : 21 agosto 2018 da Arianna

“Anno nuovo, vita nuova” per raggiungere nuovi obiettivi! Cosa sarebbe un nuovo anno senza i buoni propositi, le promesse fatte a se stessi di raggiungere un nuovo obiettivo, o più obbiettivi, con l’idea di cambiare sempre per il meglio? Molti single approfittano del cambiamento di data del nuovo anno per fissare come obiettivo principale quello di trovare l’amore. Se sei una di queste persone, e ti piace prendere l’iniziativa invece di aspettare che il destino si presenti in casa tua e qualcuno di speciale, bussi alla tua porta, ecco 5 consigli per trovare un partner ideale in questo nuovo anno

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

5 consigli per trovare l’amore nel 2018

1. Partecipa a feste ed eventi per single

Non chiudere mai le porte al romanticismo ma gioca con la casualità. Nei film d’amore, i protagonisti in generale, imparano a conoscersi in modi spontanei ed insoliti. Nella vita reale invece, la stragrande maggioranza delle relazioni si formano in modo diverso e molto spesso del tutto casuale. L’ideale è non scoraggiarsi e partecipare ad alcuni degli eventi per persone single nella propria città che si svolgeranno nei primi giorni di gennaio.

Siti di incontri come Meetic hanno nei loro diari, una moltitudine di incontri e feste in programma. Tutto questo affinché tu possa incontrare nuove persone e magari l’amore, goderti la compagnia di single divertenti che siano in sintonia con te.

2. Mantenere aspettative realistiche

Per ogni persona single fortunata che trova la sua anima gemella dietro l’angolo, ce ne sono altre 1000 che hanno bisogno di rivolgersi a internet per incontrare donne e uomini.

Questo è il motivo per cui devi avere un atteggiamento positivo dall’inizio dell’anno; ma senza cadere nella trappola dell’ossessione. Ogni volta che ti guardi allo specchio, dì a te stesso che nel 2018 troverai un partner.

Tuttavia, devi rimanere realistico e sapere che bacerai un sacco di rospi o rane prima di trovare il tuo principe o principessa. L’obiettivo finale è passare il resto della tua vita con questa persona. Questa persona deve essere speciale, deve quindi davvero valere la pena.

3. Cerca attivamente un partner

Molti buoni propositi per il nuovo anno scompaiono nel tempo. Tuttavia, devi essere coerente quando cerchi un partner.

Per fare ciò, assicurati che il tuo intero ambiente di famiglia, amici, colleghi, vicini di casa e altri, sappia che stai cercando un compagno. Più persone sanno che stai cercando attivamente, più opportunità avrai.

Questo è un modo per espandere le tue opzioni perché non si sa mai se un amico ti presenterà qualcuno che alla fine diventerà l’amore della tua vita.

4. Creare un profilo su un sito di incontri o un’app di incontri

Molte persone dicono che le nuove tecnologie e le relazioni internet sono il futuro. D’altra parte, la realtà è che la tecnologia e Internet non possono sempre essere una priorità per le persone.

In effetti, i primi giorni dell’anno tendono ad essere quelli durante i quali siamo maggiormente impegnati nello smistamento di contatti e profili per coppie. Non devi perdere questa opportunità. Questo è in realtà un ottimo motivo per registrarti su queste piattaforme.

Per rendere la tua esperienza più produttiva possibile, è meglio creare un buon profilo con una descrizione completa di chi sei e di ciò che stai cercando; tutto con immagini sensuali e attraenti. Una volta fatto, puoi iniziare a connetterti con centinaia di single nella tua zona.
Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri nel 2018

5. Approfitta della processo di ricerca dei partner

Il celibato è un buon modo per conoscersi e incontrare nuove persone.

Quindi, anche se la tua intenzione per il 2018 è di trovare qualcuno di speciale con cui condividere la tua vita, goditi ogni momento della tua situazione attuale come una persona single.

Pensa a ciascun appuntamento come a un’altra esperienza e accoglila a braccia aperte.

Ognuno di questi 5 punti può essere decisivo quando si tratta di trovare l’amore nel 2018. Quindi non esitare a prestare attenzione a questi consigli quando ti capiterà di incontrare single per ottenere il massimo dall’incontro.

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.