Skip navigation

Le 5 regole per vestirsi bene ad un primo appuntamento romantico

Ultimo aggiornamento : 5 novembre 2018 da Chiara

« Come vestirsi per un primo appuntamento ? » Tutti i single si sono posti almeno una volta questa domanda in occasione di un primo appuntamento. Piuttosto che esitare delle ore davanti al vostro armadio, chiedendovi quale dei vostri abiti possa impressionare maggiormente il vostro partner, date un’occhiata al resto di questo articolo! Scoprirete le nostre 5 regole che vi permetteranno di scegliere più facilmente l’outfit migliore per il vostro primo appuntamento!

Aumentate le vostre possibilità di trovare l’amore scegliendo il miglior sito di incontri!

Regola n°1 : privilegiate sempre il comfort

Se questa regola è la numero 1, è perciò quella che è senza dubbio la più importante. Essere eleganti è una buona cosa, ma non se tutto ciò va a discapito del vostro comfort. Un primo appuntamento è sempre un evento stressante. Si pensa a fare una buona impressione, a mostrare il meglio di noi stessi … ed è per questo che spesso si sceglie di indossare un vestiario forse troppo elaborato. Si pensi in particolare alle donne e ai loro tacchi alti. Ben indossati, i tacchi possono davvero mostrare un lato elegante ed assai intrigante… ma solo se siete molto a vostro agio con questo tipo di scarpe! Se non indossate quasi mai un tacco, dimenticate semplicemente questa opzione per il vostro primo appuntamento: sarete a disagio e non mostrerete alcun segno di eleganza se avrete difficoltà a concatenare 3 passi senza perdere l’equilibrio .

Questa osservazione è vera per i tacchi, ma anche per tutti i vestiti di “classe” che escono dall’armadio esclusivamente una sola volta all’anno. Non aggiungete al vostro stress dei vestiti che non siete abituati a indossare. Favorite sempre il comfort!

Regola n°2 : restate semplici e sobri

Questa seconda regola può sembrare contro-producente e strana, ma noi ne siamo comunque convinti: vestirsi in modo sexy ad un primo appuntamento di solito non è da considerarsi una buona idea.

Se il vostro programma è semplicemente un appuntamento Tinder che non avete intenzione di rivedere … prendete tutto e mostrate il vostro fisico quanto volete. Per appuntamenti più seri, che possono eventualmente portare a un secondo appuntamento e a una relazione duratura, non giocate al super seduttore / super seduttrice.

Tinder: il nostro parere sull’app per incontri indispensabile

Perché dovreste evitare le scollature basse, le T-shirt ultra-aderenti, il trucco eccessivo o ancora le minigonne? Per evitare di focalizzare l’attenzione del vostro partner sul vostro fisico. Una relazione romantica non si costruisce solo sull’aspetto fisico. Prima di mostrare al vostro spasimante i vostri più bei doni fisici, concentratevi sul suo carattere e sui suoi interessi. Optando per un abbigliamento sobrio e semplice, farete vedere al vostro partner che non siete lì per una mostra di gambe all’aria e che il vostro fisico non è ciò a cui dovrebbe prestare attenzione.

Regola n°3 : adattarsi al contesto

Non vi insegneremo nulla di nuovo dicendovi che di solito non ci si veste allo stesso modo per andare in un piccolo caffè per la pausa pranzo o quando siete invitati in un ristorante gourmet.

Ricordatevi di adattare il vostro abbigliamento al vostro punto d’incontro. Se optate ad esempio per un brunch durante il giorno, non è obbligatoriamente necessario indossare il vostro abito migliore. Un abbigliamento casual (pulito e non bucato, idealmente) sarà perfetta per l’occasione!

Se preferite trovarvi in un bar chic o in un rinomato ristorante, un piccolo sforzo sartoriale sarebbe ben accetto. Non esagerate e non dimenticate le regole 1 e 2: confortevole e sobrio!

Regola n°4 : non preoccupatevi troppo !

Questa regola non vi insegnerà nulla dato che riassume un po’ tutto ciò che è stato detto finora: pensate semplice, comodo e sobrio … e non preoccupatevi troppo. Se siete abituati a indossare jeans e magliette nella tua vita di tutti i giorni, fate lo stesso per il vostro primo appuntamento. Certo, evitate i vostri jeans strappati e la vostra t-shirt sbiadita con frasi umoristiche.

La cosa più importante è relativizzare: volete davvero un compagno che giudichi il suo partner dal modo in cui si veste? Se la risposta è no, non avete motivo di provare a stupire con il vostro abbigliamento. Se questo primo appuntamento sarà un successo, avrete tutto il tuo tempo per entrare nel gioco della seduzione con outfit più elaborati e sexy. Per ora, questo è solo un primo appuntamento!

Regola n°5 : restare fedeli alla propria personalità

Questa quinta è l’ultima regola si riassume in una frase: indossate ciò che volete mostrare! Siete divertenti e rilassati? Enfatizzate questo punto di forza vestendovi in base a questo tratto della personalità. Siete maliziosi e stravaganti? Tirate fuori il vostro più bel vestito e i vostri gioielli preferiti!

L’abbigliamento è un ottimo modo per mostrare il proprio carattere. Durante un primo appuntamento, non abbiamo mai il tempo di rivelarci completamente mentre impariamo a conoscere il nostro partner. Indossando abiti che fanno eco alla vostra personalità, influenzerete il modo in cui l’altra persona vi percepisce, consciamente e inconsciamente.
Siete pronti per fare una buona impressione al vostro primo appuntamento!

Avete problemi a fissare un primo appuntamento?

Scoprite la nostra classifica dei migliori siti di incontri in Quebec!

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.