Skip navigation

5 mestieri di successo che ti rendono piú attraente sui siti di incontri

Ultimo aggiornamento : 25 marzo 2019 da Chiara

Alcune professioni sono più attraenti di altre. Le persone single in Italia sono soprattutto alla ricerca di affinità emozionali, di particolarità fisiche e interessi comuni nel momento di cercare l’amore online. Ma non è tutto, dato che molti elementi, consciamente o inconsciamente, sono in grado di condizionare l’interesse verso ciò che è sconosciuto. La professione rientra indubbiamente fra questi elementi! Ad alcune persone piace del resto che il loro primo incontro sia volto verso questo aspetto professionale.

In un’epoca in cui il lavoro è uno degli elementi principali della vita nella società, è del tutto comprensibile che qualcuno presti molta attenzione a esso. Un recente studio condotto dal sito di incontri Zoosk ha cercato di comprendere un po’ più in profondità le abitudini degli utenti.

Avere una buona professione è cruciale per attirare l’attenzione delle persone single sui siti di incontri

Zoosk ha esaminato 5.000 utenti e analizzato le informazioni di circa 8.000 profili del sito di incontri di Zoosk.com.
Gli esiti sono piuttosto impressionanti: il 71% delle donne single e il 49% degli uomini single pensano che avere una buona professione possa rendere una persona più seducente sui siti di incontri.

Ultima sfumatura: per le persone esaminate, un “buon lavoro” non necessariamente si riferisce all’ammontare che una persona può guadagnare, ma più che altro al tipo di lavoro svolto.

Le 5 migliori professioni per trovare un primo incontro!

A parere di Zoosk, gli interessi legati al lavoro variano enormemente in base al sesso della persona esaminata. Uomini e donne single non sono alla ricerca degli stessi tipi di professione dal loro partner. Troverai di seguito due liste di mestieri: i migliori lavori secondo gli uomini e i migliori lavori secondo le donne.

Le 5 professioni che attraggono maggiormente le donne sui siti di incontri

  • Vigile del fuoco: in molte donne eterosessuali, il vecchio cliché dell’uomo coraggioso e forte funziona ancora bene. Evidentemente, la figura del pompiere eccelle a tal proposito: i vigili del fuoco danno questa immagine di uomini temerari e in condizioni fisiche eccellenti per salvare le altre persone. Per ciò che riguarda la divisa, sappiamo tutti che ne strapperà più di una!
  • Avvocato: la strada per diventare avvocato è lunga e le persone che esercitano questa professione hanno generalmente grandi capacità intellettive unite a eccellenti capacità comunicative.
  • Dottore: oltre all’elevato livello e al buon stipendio che ritroviamo anche nell’avvocato, il medico a casa è un vantaggio notevole! Niente più interminabili sale d’attesa e dottori che non hanno molto tempo da dedicare al vostro caso.
  • Poliziotto: l’autorità ben si sposa con la seduzione. A molte donne piace quando il loro partner è in grado di avere un grande senso di responsabilità e di prendere la situazione in mano.
  • Soldato: i soldati sono l’esempio massimo di sacrificio. Una persona disposta a sacrificarsi per una giusta causa sarà sovente un partner attento, pronto a godersi ogni istante della vita di una coppia. Ancora una volta, l’uniforme apporta questo piccolo plus molto seducente.

Le 5 professioni che attraggono maggiormente gli uomini sui siti di incontri

  • Infermiera: qualcuno ti ha in precedenza parlato del pompiere o di divise da soldato… ecco ora la quintessenza degli abiti che hanno condizionato l’immaginario collettivo: quello da infermiera. Pur non essendo così sexy come lasciano credere i video di Britney Spears, quello dell’infermiera è ancora fra i mestieri femminili più attraenti per gli uomini. Tanta comprensione e competenza per trattare il dolore di ogni giorno non si rifiutano!
  • Hostess: una donna che viaggia è solitamente molto di successo con gli uomini. Evidentemente, una hostess eccelle in questo settore. In più, gli assistenti di volo mostrano spesso un grande controllo e una grande attenzione al benessere dei loro cari.
  • Bibliotecaria: l’intelligenza è sexy! Nei siti di incontri, i profili di donne istruite e con un forte interesse per la cultura attraggono molti corteggiatori.
  • Avvocato: l’unico lavoro fra quelli più attraenti sia per gli uomini che per le donne. Ancora una volta, l’elevato livello di istruzione e le alte capacità di argomentazione unite all’alto stipendio devono significare qualcosa.
  • Allenatrice sportiva: il fisico conta! Gli istruttori sportivi di solito prestano molta attenzione alle loro condizioni fisiche e alla loro alimentazione. Di solito i profili sportivi sono molto apprezzati fra i siti di incontri.

I designer: i campioni del primo appuntamento!

I profili delle persone che ricadono in una delle professioni precedentemente elencate sono più affascinanti per le persone single e dunque hanno di solito più visite. Nel momento in cui i single sono sollecitati a inviare un messaggio, sono i designer a riscuotere più successo.

In effetti, i profili che includono il termine “designer” ricevono il 78% in più dei messaggi rispetto alla media! Naturalmente, questi dati impattano immediatamente sulle possibilità di un primo appuntamento, ponendo i designer in una posizione eccezionale quando si parla di incontrare delle persone. Sei deciso a rendere seducente il tuo profilo per gli utenti sui siti di incontri? Menziona la tua attività professionale nella descrizione. Ai single piacciono le persone che evidenziano la loro vita professionale!

Trova il sito d’incontri adatto a te in pochi clic!

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione migliore. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e su come personalizzare le tue impostazioni e i parametri.